Le raccomandazioni di Jill Cooper

Dopo la scorsa puntata, la personal trainer esorta i concorrenti a migliorare i propri comportamenti

Nella scorsa puntata, diversi conflitti si sono consumati fra i concorrenti, Beatrice e Garibaldi, Massimiliano con le due attrici, Alex e Beatrice e così via. Jill ha assistito, questa volta, senza commentare, osservando tutto a distanza e da motivatrice e da persona amante della pace invita Beatrice e Fiordaliso a essere più concilianti.

"Dovremmo moderare tutti i toni" afferma la concorrente, in Cucina con l'attrice e la cantante. "Non dico di non esprimere un'opinione, ma di farlo in maniera più pacata" aggiunge. Un discorso che non è diretto soltanto alle due concorrenti, ma verso sé stessa e verso il resto della Casa. L'invito di Jill è che proprio i più grandi inizino a dare esempio.

"Tolta la frase ad Alex, non mi sembra di aver alzato i toni questa settimana" si giustifica Beatrice. La concorrente analizza i suoi comportamenti evidenziando alla coinquilina che è il comportamento generale di tutti gli inquilini a dover cambiare, lei si è soltanto difesa. Per l'attrice, i toni sono soltanto l'apice di un iceberg, il problema maggiore - a suo avviso - sono i pensieri.

Pur comprendendo e appoggiando le sue ragioni, Jill la esorta a darle appoggio e di concentrarsi sul benessere comune: ascoltarsi, comprendersi e non remarsi contro.

Come accoglieranno gli altri inquilini questo invito di Jill alla calma e alla comprensione reciproca?