Le ragioni del cuore

Veronica tenta di consolare Lucia dopo la fine della sua storia d'amore con Filippo

La commessa romana è ancora molto turbata dalla fine del suo rapporto con Filippo, non riesce a spiegarsi questo cambiamento così repentino dei suoi atteggiamenti e si chiede come sarà ora la sua esperienza in Casa da single.

“Stai così per Filippo?” le chiede Veronica, curiosa di sapere i motivi del suo malessere. “Anche, per tutto, posso reagire, magari sbaglio…” le risponde Lucia. “Nessuno ha sbagliato, non c'è stato un tradimento. Penso che mi dispiace per te, vorrei vederti più libera, ma se mi dici che sei fatta così va bene, ma è come porsi dei limiti. Ho visto qualcosa di più in te” le confessa affettuosamente Veronica. “Preferisco vedere il bene e non il male delle persone, con te è stato così, c'è stato un bell'imprinting. C'è bisogno di un'educazione emotiva, ma ci arrivi col tempo, magari facendoti aiutare. Vorrei che tu imparassi a gestire le ragioni del cuore. Ti vorrei più libera Lucia. Voglio solo darti diverse opzioni per poter riflettere” continua la figlia di Bobby Solo.

Lucia sostiene che forse non ha vissuto mai individualmente l'esperienza in Casa, ma l'amica la consola: “Tutti abbiamo giocato il nostro Grande Fratello. C'è la Nomination, chi deve uscire uscirà. Forse uscirò io”. Veronica le consiglia di mettersi più in discussione, con più sicurezza, anche fuori dalla Casa. “Sei una bella persona, hai tante cose da dare agli altri e a te stessa. Nonostante io sia arrabbiata con te perché vorrei che ti staccassi da qualcosa che potrebbe essere negativo per te, ti dico che stai facendo una bella esperienza qui. Ti voglio bene” le dice.

Lucia è confusa ma ha sicuramente trovato un grande punto di riferimento in Veronica. L'amicizia è compromessa, però, dalla Nomination e ci chiediamo tutti come andrà a finire!