Le ragioni di Delia

L'attrice spiega ai suoi coinquilini le ragioni della sua crisi con Alex e i motivi per cui ha deciso di entrare nella Casa

Delia entrando nella Casa ha portato non poco scompiglio e i suoi coinquilini hanno accolto in modo diverso il suo ingresso.

Qualcuno non riesce a capire le ragioni per cui, nonostante la sua crisi con Alex, Delia abbia deciso di partecipare a #GFVIP anziché tentare di mettere al riparo il suo matrimonio. Proprio per questo, appena entrata, Delia non perde tempo a spiegare le sue ragioni cercando di far comprendere il suo punto di vista ai suoi nuovi compagni di avventura.

Parlando con Miriana, Delia racconta del motivo per cui ce l'ha tanto con Alex: “Noi eravamo una coppia libera però per me è fondamentale portare rispetto”. Secondo lei il suo più grande errore è stato perdonare Alex subito dopo la sua uscita dalla Casa e il fatto che l'attore, dopo poco, abbia ricominciato a pensare a Soleil e a scrivere post sui social dedicati a lei anziché prendersi cura del loro rapporto: “Come posso pensare che sia stata solo un'amicizia?”

Riferendosi alle foto che la ritraevano tra le braccia di un altro uomo, Delia ammette di aver architettato tutto solo per attirare l'attenzione di suo marito che, al tempo, era ancora nella Casa.

Miriana non ha mai nascosto le sue remore nei confronti di Soleil, a cui rimprovera di non aver rispettato Delia in nome dell'amicizia che professava con Alex: “Un'amica del cuore ti tutela, non distrugge l'altra persona”.

“Se tu ami una persona cerchi anche di non far male alle persone che sono intorno a lui” continua Miriana, convinta che anche qualora Soleil si fosse davvero innamorata di Alex, avrebbe dovuto evitare di scagliarsi contro Delia e comprendere il suo risentimento.

Dopo essersi confrontata con Miriana, anche Manila si aggiunge alla conversazione e cerca di vederci più chiaro sulle ragioni del suo ingresso.

Delia ripete quanto appena raccontato a Miriana, ribadendo le ragioni per cui si è allontanata da Alex: “Lui si è isolato, non parlava più e questa cosa ha portato alla rottura totale”. Il loro rapporto si stava complicando ogni giorno di più e, litigando ogni giorno, Delia ha deciso di prendere le distanze e di cogliere l'occasione a #GFVIP per riflettere e capire cosa fare della sua relazione.

Secondo Manila stare nella Casa non la aiuterà a capire i comportamenti di Alex ma soltanto a riflettere su se stessa: “Se sei qui per pensare a te ti do ragione, ma le risposte con Alex le trovi con lui”. “Lascia l'ascia di guerra, seppelliscila” continua l'ex Miss Italia, consigliando a Delia di non scagliarsi contro Soleil e di provare a vivere la sua esperienza nella Casa con serenità: “Io sono qui per me, non per Soleil” ribatte Delia.

“Magari la parte che manca al pubblico è il mio racconto” conclude Delia, convinta che stare nella Casa possa essere di aiuto a lei e al suo rapporto con Alex.