Le ragioni di Jessica

Miriana e Jessica discutono sulla questione dei gruppi e la principessa confessa le vere ragioni del suo allontanamento

La questione dei gruppi inizia a creare tensioni anche tra amiche.

Jessica e Miriana, infatti, si ritrovano a discutere su quanto accaduto ieri e sul fatto che, dopo la divisione della spesa, i due gruppi abbiano deciso anche di cenare in posti diversi come se volessero creare una netta divisione.

Sebbene la principessa provi a giustificare quanto fatto, la showgirl la rimprovera per la mancanza di dialogo in quanto, solo in quel modo, avrebbero evitato ogni tipo di fraintendimento e di tensione: “Loro aspettavano che voi le invitaste” aggiunge, invitandola a dare il buon esempio agli adulti per evitare di ricevere rimproveri inutili.

Nel discorso interviene Lulù. La principessa si mostra molto dispiaciuta in quanto pensava che, vista la divisione, la showgirl avrebbe preso parte al loro gruppo e, invece, l'assenza di una presa di posizione l'ha fatta riflettere: pensava infatti che, avendo paura di ricevere critiche, lei avesse preferito adeguarsi ai loro pasti, seppur controvoglia. “Non è così” risponde Miriana che, smentendo la sua idea, fa capire di aver scelto quel gruppo in quanto condivide i loro gusti culinari.

Jessica, a questo punto, decide di dire tutta la verità: “Quel gruppo sostiene cose che non mi appartengono” afferma, spiegando di essersi allontanata da loro non per la spesa, ma per il semplice fatto che –visti gli atteggiamenti- non ha voglia di condividere più nulla con loro.

Le principesse risuciranno a mettere da parte il raconre, ascoltando così anche il consiglio di Miriana?