Le rassicurazioni di Zeudi Di Palma a Mariavittoria Minghetti

Zeudi consola Mariavittoria, in crisi per paura del giudizio altrui

Dettagli intimi di Tommaso e Mariavittoria sono stati rivelati durante la puntata e l'accaduto ha messo in estremo imbarazzo i due ragazzi. La dottoressa, in particolare, teme il giudizio del pubblico e della sua famiglia, tanto che subito dopo la puntata ha chiaramente manifestato il suo turbamento. 

Vedendola così provata, Zeudi si avvicina all'amica per consolarla, in fondo non ha fatto nulla di male e non deve avere paura delle opinioni altrui. Per quanto riguarda Tommaso, la ragazza si sente di dirle che il giovane è innamorato di lei, ma questo non significa che sia adatto a starle accanto. 

Secondo la reginetta di bellezza, l'età è solo un numero, ma delle volte può anche essere un limite. Nel caso specifico, è chiaro che l'idraulico senese abbia fatto di tutto per tenere Mariavittoria legata a sé.

"Mi sono sentita imprigionata" conferma la dottoressa, convinta di non aver ricevuto nessuna protezione dall'inquilino, anzi, al contrario, è stata sempre lei a difenderlo.  

Pentita, la ragazza dice tra sé che avrebbe dovuto evitare di compiere qualsiasi gesto, così da non dare adito a pettegolezzi e polemiche.

"Tu hai bisogno di un uomo" commenta Zeudi che non vede un futuro per la coppia.    

Mariavittoria scoppia a piangere, tormentata dal peso del giudizio esterno. "Mi è sembrato di essere qualcosa che non mi appartiene"  continua la ragazza, che non riesce a perdonarsi quanto fatto. 

Si sente incompresa, nemmeno le opinioniste sembrano essere dalla sua parte. Nonostante abbia difeso Tommaso, gli elogi sono stati rivolti solo al ragazzo, reo di aver tradito la sua fiducia e di aver rivelato il segreto. 

Le lacrime di Mariavittoria non accennano a placarsi, nulla sembra consolarla. "Non sento più niente" dice tra i singhiozzi. "Pensa a te!" esclama Zeudi. 

Tormento e pentimento albergano nella dottoressa, ma il passato non si può cambiare. Il futuro, invece, è tutto nelle sue mani. Sta a lei decidere come proseguire con la relazione.