Le reazione dei VIP alla sorpresa di Elenoire Ferruzzi

Antonino ed Amaurys esprimono la loro stima nei confronti di Elenoire e della sua famiglia

Dopo l'emozionante puntata, Elenoire si confida con Antonino. L'incontro con la mamma è stato un momento commovente per l'artista e il rivederla le ha dato una nuova forza.


“Tua mamma è fantastica. Ha lo stesso sarcasmo che hai tu” dice Antonino che ha apprezzato la sorpresa poiché ha dato la possibilità di approfondire e conoscere il percorso di Elenoire.

Il ragazzo è piacevolmente stupito ma allo stesso tempo l'incontro l'ha spinto a riflettere sulla condizione delle persone trans. Nonostante Antonino sia in grado di mettersi nei panni degli altri, si è reso conto di non avere coscienza di quello che una persona come Elenoire abbia passato e sofferto negli anni. “Non ci pensi e non ci pensi perché non lo sai” dice il ragazzo, che ha appena raggiunto una nuova consapevolezza.

Elenoire ringrazia ripetutamente la sua famiglia che non solo le ha permesso di studiare, ma l'ha sempre capita e appoggiata in tutte le scelte fatte. Oggi Elenoire è riconoscente alla madre ma Antonino, bonariamente, la riprende: deve essere orgogliosa e fiera anche di sé.

Se tu sei qua è anche grazie a te stessa” le dice con profonda stima. Il suo carattere esuberante l'ha aiutata, probabilmente altre persone con meno forza e temperamento non sarebbero state in grado di affrontare le sfide che la vita ha messo loro davanti.

Anche Amaurys è rimasto colpito dalle parole della madre di Elenoire e, non appena ne ha l'occasione, si avvicina all'artista per darle tutto il suo sostegno. 

Parlano di amore, Amaurys le augura di trovare l'uomo giusto, quello con cui condividere il resto dell'esistenza. Elenoire si mostra grata alla vita, ha avuto la fortuna di avere due genitori meravigliosi e questo le basta. Certo, sarebbe ben felice di tornare ad amare, ma è consapevole di non poter avere tutto.

Nonostante questo Elenoire non è triste: le emozioni vissute durante la serata l'hanno resa, ancora una volta, consapevole di quanto sia importante circondarsi di persone che ti vogliono bene.