

Le reazioni a Lorenzo Spolverato finalista
Non tutti hanno apprezzato la proclamazione di Lorenzo finalista, soprattutto la sua nemica Helena
La proclamazione di Lorenzo finalista ha reso felici alcuni, ma ha infastidito altri. In particolare, Helena pare non aver particolarmente apprezzato vedere il suo rivale volare dritto in finale.
Lorenzo e Shaila, invece, sono al settimo cielo e la ballerina si augura che il fidanzato possa finalmente rilassarsi.
Helena, nel Confessionale, dice che sicuramente l'ha guadagnato per via delle strategie messe in atto. Anche Iago, sportivamente, accetta la decisione del pubblico.
"Cosa vedono le persone?" si domanda invece la modella brasiliana, che ritiene Lorenzo insopportabile, fastidioso e bugiardo. Dal suo punto di vista, il ragazzo ha schiacciato tutti dall'inizio alla fine per arrivare dove è arrivato.
Anche Amanda è contenta di vederlo in finale: finalmente il ragazzo potrà tornare a divertirsi, era diventato troppo pesante.
Shaila nutre dei dubbi sulla leccese, crede sia una persona egoista che per strategia si è alleata a quelli che riteneva forti. Adesso, invece, lei e altri si sono resi conto di aver puntato sul cavallo sbagliato.
Iago, di notte, dice che ovviamente gli Shailenzo arriveranno in finale: sono i cattivi della fiction.
La clip si conclude con Lorenzo che scherza sulla sua condizione di finalista...gli altri sono solo suoi sudditi!
Helena commenta quanto visto. Lorenzo non chiede mai scusa, ammette di aver finto ed è stato un cattivo esempio per tutti. Ribadisce che il ragazzo non ama davvero Shaila e l'ha sfruttata solamente per il gioco. Poi, il giovane ha fatto di tutto per condizionare chi lo circonda con il suo pensiero.
Lorenzo risponde di non dover dare spiegazioni di Helena, che non fa altro che invidiarlo. "Stai provando a mettermi in cattiva luce e non ci stai riuscendo" dice.
Javier crede che le azioni di Lorenzo abbiano un peso su Helena. Se una persona suscita qualcosa di negativo, vuol dire che ha una certa importanza. Se davvero Helena avesse superato la delusione di Lorenzo, avrebbe guardato avanti, senza voltarsi indietro.
"Bravo" commenta Shaila, d'accordo con il discorso del pallavolista. Javier fa una precisazione: non pensa che la donna provi ancora qualcosa per Lorenzo.
La modella spiega che non trova meritocratico che Lorenzo sia finalista, visto che il giovane ha giocato sporco per arrivare.
Dallo studio, Cesara ammette di non comprendere il risentimento di Helena. Poi si rivolge a Lorenzo: "Le vittorie bisogna farsele perdonare" dice.
Beatrice sostiene che Helena sia infastidita da Lorenzo perché aveva puntato sul cavallo giusto e non è riuscita a portarlo avanti. "Forse io sono il cavallo giusto" risponde dritta la ragazza.
Giglio dice la sua: prima di criticare Lorenzo dicendogli di essere un complottista, le persone dovrebbero non agire come lui.
Amanda giustifica il suo comportamento dicendo che si è avvicinata a Shaila solamente per chiedere una sigaretta, ma la ragazza risponde dando un'altra versione della storia.
Alla fine, la realtà è una sola: Lorenzo è un finalista e gli altri concorrenti devono farsene una ragione. Le strategie, le alleanze e le preferenze del pubblico hanno parlato, e ora non resta che accettare il verdetto del gioco.