Le reazioni all'uscita di Heidi Baci
Gli Inquilini commentano l'inaspettata scelta di Heidi di abbandonare il gioco
Improvvisamente, al termine della scorsa puntata Heidi ha deciso di abbandonare il gioco per motivi familiari.
Il padre, durante la sorpresa, ha palesato la sua preoccupazione per la situazione creatasi con Massimiliano. La ragazza, per poter stare accanto ai suoi genitori, ha così preferito varcare la Porta Rossa e lasciare la Casa.
Massimiliano, a causa del legame speciale che aveva con la ragazza, ha accusato il colpo. Affranto da quanto successo, ha passato dei giorni molto difficili. Tuttavia ha preferito perseguire la via del silenzio.
Alfonso chiede cosa gli abbia fatto più male. L'attore comprende la preoccupazione del padre, ma non condivide la sua volontà di riportare la figlia a casa.
Heidi è una donna molto matura e per questo non capisce perché sia stata influenzata dall'opinione dell'uomo.
Ma Massimiliano non è l'unico a sentire la mancanza della ragazza.
Fiordaliso, ad esempio, si rivede molto in Heidi. L'episodio le ha fatto fare un viaggio indietro nel tempo, precisamente fino agli anni '70, quando suo padre la mandò via di casa per via del bimbo che aveva in grembo
Letizia comprende la scelta dell'amica ma crede che sarà una decisione che rimpiangerà.
Nel segreto del Confessionale, Vittorio riconosce di aver dato alla ragazza quella leggerezza di cui aveva bisogno.
"Io al posto suo sarei rimasta" afferma convinta Beatrice.
Conclude Valentina, la quale ritiene che la ragazza abbia fatto una scelta di cuore, una scelta a favore della famiglia.
Al termine della clip, Beatrice racconta di aver vissuto una situazione simile. Si era fidanzata con un artista più grande di venti anni e suo padre non le ha parlato per circa dieci anni.
Fiordaliso, invece, sostiene che la ragazza non abbia avuto il giusto coraggio per fronteggiare l'uomo.
Più possibilista è Rosy: chi sono loro per giudicare le ragioni di una famiglia? Solamente Heidi conosce i suoi genitori e può capirli fino in fondo.
Interviene anche Giampiero, il quale ritiene che Massimiliano sia una brava persona, non meritevole di un simile trattamento.
Dallo studio, Cesara dice di non riuscire a giudicare la famiglia come retrograda, la reazione dei genitori, in questo caso, è stata preventiva. Ma non si spiega come mai Heidi abbia subito cambiato atteggiamento una volta parlato con il padre.
Massimiliano si alza e prende la parola. Non sa che cosa ne sarà di lui e Heidi una volta uscito da lì. Sicuramente il sentimento che li legava era molto forte, tuttavia è difficile fare previsioni.
Alfonso manda Massimiliano e Beatrice in Mystery Room. L'uscita di Heidi li ha fatti avvicinare. La donna, infatti, vedendo Massimiliano affranto, ha ben pensato di abbracciarlo e offrirgli una spalla su cui piangere.
L'uomo coglie l'occasione per ringraziarla e per scusarsi per quanto commesso in passato.
In Confessionale, Massimiliano dice di essere stato felice di aver ricevuto un gesto sincero da parte della sua rivale.
Dopo la clip, Alfonso chiede cosa abbia spinto la donna ad aiutarlo. Beatrice risponde di non aver mai provato rabbia nei confronti dell'uomo, anzi: ciò che sente verso di lui è tenerezza. Lei ha percepito un animo fanciullesco, tanto che si è sentita quasi come una mamma.
Anche Massimiliano esprime la propria opinione: ha apprezzato moltissimo la sua vicinanza.
Sicuramente l'inaspettata scelta di Heidi ha provato molto gli Inquilini che, a prescindere dalle opinioni personali, non possono che accettare la sua scelta e convivere con la mancanza. L'assenza dell'atomica bionda si farà sentire!