Le regole della Casa

Enrico propone ai Vip un decalogo per la buona convivenza

Le attività in Casa si interrompono bruscamente; è pronto il pranzo! Tutti i Vip affamati accorrono in salotto dove li attende la tavola imbandita. Oggi il pranzo rappresenta un'occasione speciale; è il primo che i Vip fanno tutti assieme! L'arrivo delle portate è accolto da un fragoroso applauso.

A fine pasto Enrico prende la parola, ora che sono tutti sotto lo stesso tetto la convivenza è più complicata e c' bisogno di stabilire qualche regola. “Siccome su alcune cose siamo a scorte ridotte vi spieghiamo quali sono i quantitativi a testa” il cibo è sicuramente uno dei problemi principali. Gli alimenti che hanno a disposizione i Vip sono legati al budget settimanale e soddisfare le richieste e le esigenze di tutti è impossibile. Anche sulla colazione il Vj ci tiene a precisare “ognuno si lava il suo” ma questo provvedimento sembra incontrare il consenso di tutti.

Altro tema importante è quello delle pulizie; Enrico, parlando a nome dei suoi compagni della squadra blu, spiega come hanno pensato di organizzarsi “Avremo stabilito di fare le pulizie il martedì e il venerdì. Abbiamo cinque aspirapolvere e cinque persone faranno le pulizie. Si fa una turnazione, toccherà a tutti prima o poi”. Eleonora interviene “Posso permettermi? Disapprovo completamente” dice al Vj. “La Casa necessita pulizie ogni giorno. Noi fin qui ci siamo organizzati in autonomia” continua l'attrice riferendosi al modo in cui la sua squadra, quella rossa ha affrontato la gestione quotidiana della Casa. “Bisogna collaborare” commenta Ivan.

L'ultima questione viene sollevata da Stefano “Un'altra cosa per favore, la raccolta differenziata” il modello richiama i compagni di avventura a maggior attenzione e conclude la discussione con un'offerta “ultima cosa ragazzi se avete bisogno mi metto a disposizione per stirare”. Il gruppo sembra prendere di buon grado le nuove regole, riusciranno tutti a rispettarli o si creeranno subito i primi malumori?