Le relazioni a distanza secondo Biagio, Manuel e Aldo

I tre VIP si confrontano sulle relazioni a distanza e il modo migliore per gestirle

La conoscenza tra i VIP prosegue e Biagio, in camera blu, parla di amore con Manuel e Aldo.

L'argomento all'ordine del giorno sono le relazioni a distanza e Manuel racconta a Biagio di un suo fidanzamento con una ragazza che vive ancora oggi in Francia. Il nuotatore parla del profondo rapporto che aveva con lei e dei problemi che la distanza ha creato nel loro rapporto; per non farle abbandonare i suoi sogni e le sue aspirazioni, nonostante l'inevitabile separazione e la conseguente fine della loro relazione, Manuel l'ha convinta a rimanere in Francia per portare a termine il suo percorso di studi.

Anche Biagio rivela di vivere una storia a distanza: la sua fidanzata vive e lavora a Stoccolma ma, per salvaguardare il loro amore, sarebbe disposta a trasferirsi in Italia: “Lei sarebbe disposta a lasciare tutto per venire a Roma”. L'opinionista, almeno per il momento, non vuole che la sua ragazza prenda una decisione simile e nonostante l'amore che prova per lei non le ha mai chiesto di lasciare tutto e raggiungerlo in Italia: “Mi dà fastidio farle perdere tutti i sacrifici che fa”.

Aldo porta un punto di vista diverso alla conversazione e racconta la sua storia, simile a quella dei suoi compagni ma con un lieto fine. Sua moglie Olga, infatti, ha lasciato la Polonia per iniziare una vita con lui in Italia e il loro amore è la dimostrazione che anche le scelte più rischiose possono avere un risvolto positivo: “La vita è anche un salto nel vuoto, non puoi far tornare tutto come in una formula matematica”.