Le riflessioni di Antonella Fiordelisi e il silenzio di Edoardo Donnamaria

In Cortiletto, la VIP cerca un confronto con il suo compagno in merito alla loro relazione, ma lo speaker non risponde e lascia parlare il suo silenzio

In Cortiletto, in un tentativo di confronto, Antonella Fiordelisi rivolge dei pensieri e delle riflessioni al suo compagno Edoardo Donnamaria.

Mostrandosi dispiaciuta, ma al contempo arrabbiata per come stia evolvendo il loro rapporto, la VIP prova a fare un'analisi di coscienza e cerca di capire cosa li abbia portati a creare questa frattura nella loro relazione. “Sono stata molto male” dichiara condividendo il proprio dolore e disappunto.

Tuttavia la schermitrice, molto risentita, ci tiene a puntualizzare molte cose che a sua avviso sono state le cause scatenanti della loro rottura. Una fra tante è l'amicizia che Edoardo ha instaurato all'interno della Casa con alcuni Vipponi. Antonella, infatti, avverte lo speaker romano sulle persone che gli stanno vicine e lo avvisa del fatto che, se un giorno qualcuno dovesse voltargli le spalle, lei non sarà al suo fianco a difenderlo come fatto finora.

Il VIP non risponde, sembrerebbe non voler accennare nessuna intenzione al confronto e la lascia continuare nel suo sfogo. “Potevi dirlo che non mi amavi più” dichiara apertamente e cercando di attirare lo sguardo e l'attenzione di Edoardo.

La schermitrice, mostrando il suo forte dolore, continua a manifestare la sua rabbia e accusa il VIP di essersi fatto influenzare da alcuni compagni in Casa che non hanno mai creduto nel loro rapporto e nella veridicità dei loro sentimenti. “Una persona che ama non si fa condizionare da nessuno” dichiara in modo diretto.

Continuando il suo disappunto Antonella racconta che in amore ha sempre dato il massimo di se stessa, che non si è mai fatta abbatterete da niente e da nessuno, nemmeno dai suoi genitori, e che ha sempre proseguito dritta ascoltando il proprio cuore e i propri sentimenti. “Non mi fai bene in questo percorso” sentenzia lasciando intendere la sua volontà di volersi allontanare e di proseguire in solitaria questa loro avventura.

Visibilmente provata e infastidita dal fatto di non ricevere nessuna risposta, la VIP rimarca il suo dispiacere e accusa Edoardo di non essere stato capace ad aprire al massimo il suo cuore e di non aver avuto il coraggio di dire di non amarla più, “Io ti ho dato tutto” afferma mostrando il suo avvilimento.

La schermitrice, dopo essersi sfogata a lungo e mettendo da parte la sua rabbia, dichiara che, nonostante tutto, in questo breve rapporto ha imparato tanto e si mostra molto grata nei confronti del suo compagno per averle insegnato ad ascoltare, a essere meno istintiva e a ragionare di più durante una discussione, “Mi hai anche insegnato ad amare ma purtroppo tu non sai farlo” conclude il suo lungo discorso.

Lo speaker non cenna nessuna intenzione a ricambiare una parola e, ascoltandola in silenzio, dà modo alla sua compagna di continuare il suo sfogo lasciandola esternare tutto il suo rammarico. Come evolverà il loro rapporto? Riuscirà Edoardo ad esternare anche lui tutto quello che sente dentro?