Le riflessioni di Ciro Petrone sulle sue incertezze e fragilità

Ciro è alla ricerca di certezze e spera di non commettere in futuro gli errori del passato

Oltre a una spiccata simpatia, Ciro cela dentro sé un po' di malinconia e tanta profondità.

È arrivato a un punto nella vita in cui deve fare bilanci e prendere delle decisioni importanti. La sua ragazza Federica gli chiede certezze e lui non sempre riesce a dargliele.

È sempre stato un grandissimo lavoratore, fin da giovanissimo ha dovuto aiutare la madre in casa. Ha passato momenti difficili, ma si è sempre rimboccato le maniche e, grazie a sudore e fatica, è riuscito a mantenersi dignitosamente.

Ciro ne parla con fierezza, sebbene non nasconda di essere una persona fragile. La sua spontaneità lo porta a non nascondere le sue debolezze ma ciò lo infastidisce in quanto, quando le esprime, avverte di essere pesante.

Alex e Heidi dispensano preziosi consigli affinché possa prendere la giusta direzione e non commettere più gli stessi errori con la sua fidanzata, che gli chiede stabilità.

Secondo la ragazza, Ciro dovrebbe porsi degli obiettivi e intraprendere un cammino ben definito con Federica.

Alex, invece, lo sprona a non ripetere le sciocchezze del passato. Deve imparare dai propri errori e non rimpiangere niente. Anche gli sbagli possono insegnare molto a una persona.

I minuti di malinconia passano e Ciro torna a essere solare e allegro come sempre. L'esperienza nella Casa lo aiuterà a riflettere e a comprendere quali siano le sue reali intenzioni nella vita.