Le riflessioni di Giucas

L'illusionista consiglia a Miriana di lasciarsi scivolare addosso alcune cose

Giucas, mentre si gode la prima sigaretta della giornata sul suo pouf fuori nel giardino, vede Miriana pensierosa e le domanda: “Che succede?”.

“Che bisogna avere più amore che rabbia” Miriana, quasi non volendo trattare l'argomento che la tormenta, fa presente all'illusionista che alcune dinamiche in Casa non la lasciano ben sperare su una risolutoria riappacificazione tra le due fazioni che si sono venute a creare tra gli inquilini.

“Fatti scivolare le cose addosso, pensa positivo” Giucas le consiglia di non prendersela troppo e di affrontare le cose con positività, considerandola come la soluzione più appropriata.

“Ogni cosa ha il suo percorso”.
L'illusionista ci regala una riflessione che anche a Miriana fa pensare su quanto in realtà siamo piccoli rispetto alle volontà che la vita ci tiene in serbo, assicurandole che è un viaggio che va vissuto con coraggio ma anche con la giusta spensieratezza.

“Quante storie che durano una settimana o possono durare mesi o anni. È nella natura, le storie finiscono e ricominciano”.
A parlare di leggerezza e positività, l'argomento amore è dietro l'angolo e Giucas ci porta come esempio lo splendido rapporto che porta avanti da tanti anni con la compagna per spiegare, secondo lui, cosa vuol dire amarsi.

Ancora piacevolmente coinvolta dalla chiacchiera mattutina, Miriana, volendone sapere di più, domanda al compagno: “Da quanto tempo è che stai con Valeria?”.

“Quarant'anni ma perché mi sopporta, ne ho combinate di tanti colori. Una donna che mi ha sopportato è eccezionale e mi manca, per lei farei qualsiasi cosa” Giucas e la sua dichiarazione d'amore fanno venir voglia di lasciarsi trasportare dalle affascinanti incertezze della vita, scoprendo cosa ci riserverà il futuro senza paura di viversi tutte le esperienze che essa ci presenta.