

Le riflessioni di Helena Prestes e Iago Garcia
Helena e Iago riflettono sul loro percorso all'interno della Casa di Grande Fratello, tra difficoltà e incomprensioni.
Prima di pranzo, Helena raggiunge Iago per una chiacchierata. Di lì a poco, nascono riflessioni sul rispettivo percorso: Helena confessa di aver attraversato momenti difficili all'interno della Casa, duranti i quali non si è sentita capita. Iago si rispecchia in lei, entrambi fanno riferimento al discorso fatto dal concorrente in Nomination, che non tutti hanno colto.
Mentre i due parlano delle rispettive incomprensioni con altri due concorrenti, Jessica e Giglio, la conversazione prende una piega più intima. Helena sente di aver fatto frutto delle critiche ricevute da Giglio, sostiene di essersi impegnata a migliorare nell'ascolto degli altri, ma non si sente apprezzata per questo cambiamento. Iago cerca di fare luce su quello che può intendere il concorrente, “Ci sono dei momenti dove, io credo, è come se il tuo mondo interno ti annebbiasse un po', e li è quando non ascolti”, le dice.
“Però quando presti attenzione, ascolti al 100%”, validando la sensazione di Helena. Iago si ritiene fortunato di aver conosciuto chi è davvero Helena, confessando che all'inizio aveva un'idea sbagliata di lei. Lei riconosce come, davanti una persona buona come lui, sia riuscita a fidarsi e lasciarsi andare; mentre con altre persone si è sempre dovuta difendere. Il loro scambio di opinione prosegue, e i due sono d'accordo sul fatto che molte persone all' interno della Casa mostrino un'immagine di sé stessi lontana dalla realtà, indossando delle “maschere”.