Le riflessioni di Lorenzo Spolverato
Lorenzo sente di aver perso il suo equilibrio all'interno della Casa e, volendo ritrovare la sua serenità, chiede un consiglio a Stefano
Lontano dagli occhi indiscreti dei suoi coinquilini, Lorenzo si lascia andare ad un momento di sfogo con Stefano.
Il concorrente ammette di aver riflettuto molto su quella che è stata la sua avventura all'interno della Casa e, avendo notato in lui un cambiamento, dice di essere giunto ad una conclusione: “Ho un po' perso il mio equilibrio” esclama. Spiega che, sebbene sia felice di aver intrapreso questa frequentazione con Shaila, sente di non dover trascurare i rapporti d'amicizia. Tutto questo, però, lo sta portando a vivere la convivenza con impegno e fatica. “Le mie energie non sono infinite” confessa, sottolineando un pizzico di stanchezza. “Mi sento un po' perso” aggiunge poi.
Per ritrovare la sua serenità e il suo equilibrio ha più volte cercato di rifugiarsi in piscina o in sauna per meditare, ma ciò non è bastato a rasserenarlo. Tenendo molto a questa avventura e volendo arrivare fino alla fine, dice di essere alla ricerca di una soluzione: “Vorrei sapere cosa fare”.
Secondo Stefano, Lorenzo deve solo cercare di essere sé stesso, adattandosi alle varie situazioni della Casa. Solo così riuscirà ad andare avanti: “Qui devi imparare a convivere”. Ma non è tutto: essendo molto istintivo, a suo parere dovrebbe circondarsi di persone più tranquille e riflessive.
“Secondo te, Shaila è la persona giusta?” chiede Lorenzo.
“No, Shaila è molto istintiva” ribatte il concorrente.
Lorenzo riuscirà a trovare il suo equilibrio all'interno della Casa?