Le riflessioni di Luca Onestini sulle difese a Dana Saber

Onestini ritiene che, per aiutare Dana, i VIP dovrebbero farle notare i suoi errori piuttosto che difenderla incondizionatamente

I recenti scontri di Dana con vari inquilini della Casa portano Onestini a riflettere sulle argomentazioni di alcuni compagni in difesa della marocchina.

È chiaro che lui e la ragazza non vadano d'accordo, così come ormai sembra palese la rottura tra la modella e Oriana. Le due donne hanno litigato spesso e adesso la venezuelana non vuole più avere a che fare con lei.

Oriana ne parla con Onestini il quale si schiera dalla sua parte e dà una propria interpretazione delle recenti vicende. Dana, secondo il VIP, dice di essere sempre al centro di ogni questione ma in realtà è lei a litigare con tutti.

Non le ha levato il saluto, ma la modella non può pretendere amicizia da parte sua. Ogni chiacchierata termina con un insulto, motivo per cui il ragazzo non ha intenzione di legarsi a lei. Quando la situazione degenera, Onestini preferisce andare via e cercare altre persone.

Spesso Onestini è stato accusato di essere di parte e di difendere Oriana solamente perché sua amica. Il VIP rigetta totalmente tali insinuazioni e dichiara di schierarsi con chi ritiene abbia ragione.

La venezuelana non capisce alcuni compagni che vogliono far passare Dana da vittima quando è palese sia una provocatrice. Non ha intenzione di passare del tempo con una persona che non le piace e di essere giudicata per questo.

“Non voglio sapere niente di te. Non mi va di sentirla, non mi va di ascoltarla!” afferma con convinzione la ragazza, poco propensa a instaurare un dialogo con la modella.
“Chi vive una situazione che non gli piace, è giusto che passi il proprio tempo con altre persone” commenta Onestini, certo che ognuno debba prendersi la responsabilità delle proprie azioni.

Molti inquilini si professano solidali con Dana, ma non mostrano sensibilità verso chi ha dovuto subire i suoi dispetti e i suoi attacchi verbali. Non si può giustificare l'ingiustificabile, piuttosto per aiutare davvero la VIP dovrebbero farle notare i comportamenti scorretti.
“C'è gente che pensa che qua valga tutto” conclude Onestini, mostrandosi poco clemente con i compagni.

Entrambi sono, quindi, decisi a tagliare i rapporti con la modella marocchina. Nonostante gli altri li invitino alla comprensione, i due preferiscono continuare il proprio percorso affiancandosi solamente alle persone che stimano.