Le riflessioni e i dubbi di Mirko Brunetti sulla sua relazione
Dopo l'incontro con Greta, il concorrente non placa il suo dispiacere e si sfoga con Angelica
Mirko non sembra essere soddisfatto del confronto avuto con Greta, il chiarimento tanto sperato si è dissolto in uno scambio di battute e di nuove accuse. Il concorrente si sfoga con Angelica, raccontando dei bei momenti, degli inizi di questo rapporto, della bellezza che c'era nella loro intimità, della semplicità con cui uno cercava l'altra, di come l'una dimostrava amore all'altro.
Adesso, di tutto quell'amore sono rimasti soltanto dubbi e accuse e questo, per lui, è qualcosa di davvero doloroso, oltre che ingiusto.
Angelica cerca di analizzare insieme al coinquilino quali possano essere i fattori che abbiano portato la coppia a scoppiare, a distanziarsi e Mirko individua nelle frecciatine, nelle costrizioni e, talvolta, nelle pretese i motivi di tanta distanza. La concorrente, all'ascolto, denota che il problema più grave fra i due sia un altro: "Voi avete un grave problema di fiducia e se non risolvete questo non andrete avanti".
Anche Vittorio si unisce ai coinquilini e insieme parlano di alcune evidenze. La questione più calda è l'episodio dell'aereo, quando Mirko è andato a Cagliari: "Che motivo avevo di andare lì alle 23 e tornare alla 7 se non per lei?"
Il concorrente non sa come risolvere questa storia, lui adesso è in Casa, Greta può osservarlo e capire più cose rispetto a lui che non ha possibilità di vederla. Ciò che può fare è riflettere, anche con l'aiuto dei suoi coinquilini. Il tempo, per ora, è la sua unica soluzione.