Le rimostranze di Massimiliano Varrese nei confronti degli Inquilini
Massimiliano non ha gradito le accuse di alcuni compagni, a sua detta troppo cattive ed esagerate
Massimiliano in settimana ha dato prova di grande dialettica e abilità di argomentazione,forse nel tentativo di riacquistare una leadership persa per strada.
L'uomo infatti, negli ultimi tempi, ha litigato con gran parte degli Inquilini. Molti hanno rilasciato delle dichiarazioni che lo hanno lasciato allibito.
La stessa Angelica, sua fedele amica, afferma che l'attore ce l'abbia ormai con tutti. Fiordaliso, invece, pensa che abbia perso il ruolo di comando nella Casa e per questo si sia risentito.
"Si sta creando una guerra da solo" dice Anita a Vittorio. "C'è un'ombra oscura" conclude Angelica.
Come risponde l'attore alle tante critiche? Secondo lui è il contrario: è il gruppo che si sta opponendo a lui, a seguito del piccolo scontro.
"Non c'è empatia né comprensione" dice Massimiliano deluso. L'uomo si è reso conto dei propri errori nei loro confronti. C'è stata una frattura difficile da ricomporre, per questo crede che sarà difficile poter recuperare.
Fiordaliso interviene: "C'è un clima pesantissimo. Non se ne può più". Per la donna, non si può passare un'intera settimana tenendo il muso.
Letizia è molto delusa da Massimiliano e per questo non ha intenzione di parlare di questioni inesistenti. Anche lei crede che abbia litigato un po' da solo, senza che gli altri ce l'avessero davvero con lui.
Vittorio prende le parti dell'attore. Secondo il ragazzo, Massimiliano si aspettava degli amici un atteggiamento più comprensivo, invece c'è stata solamente una serie di accuse ingiustificate.
Massimiliano non capisce come da una semplice discussione siano scaturite delle critiche così pesanti.
Anita trova assurda tutta la situazione ed evita di esprimersi, mentre Ciro spalleggia l'amico. Quando era lui a difendere gli altri andava tutto bene, e adesso?