Le scuse di Edoardo Donnamaria e il rifiuto di Antonella Fiordelisi

I due concorrenti sono davanti alla fine della loro relazione, lui cerca di recuperare, ma lei è irremovibile

“Prima ti ho chiesto se volevi un abbraccio, ma visto che lo voglio io, ché mi hanno massacrato, me lo puoi dare?” Edoardo chiede ad Antonella, raggiungendo la VIP in Giardino. La schermitrice non riesce a far altro che piangere, non riesce a placarsi.

Il concorrente è dispiaciuto, pentito e prova più volte ad abbracciare la schermitrice, che però rifiuta il suo contatto: “Io ti amavo davvero” afferma Antonella tra un singhiozzo e l'altro.

Edoardo ripercorre quanto accaduto fra loro, ponendo l'accento su tutti gli sbagli commessi e intavola le sue scuse: “Ho fatto un errore, questo non può mettere in dubbi i sentimenti che ho per te”.

La schermitrice, però, come già sottolineato in precedenza ai suoi amici, si è risentita anche del comportamento attuato da Edoardo in puntata, affermando che la VIP ha mantenuto un comportamento falso, da vittima e aggiunge: “Mi hai detto che era finita già da un mese”.

“Quello che volevo dire è che il nostro rapporto è in crisi da tempo, ma non è finita. Non posso vederti stare così, non avrei voluto farti stare così” specifica il VIP, dicendosi sincero e continuando a scusarsi, perché ogni cosa è stata travisata. La richiesta continua del radio speaker è di prendere del tempo per provare a lenire le ferite e il dolore, ma non lasciarsi andare.

Antonella, nel suo dolore, afferma diretta e senza ripensarci: “Non ti voglio più. Hai detto che voglio fare la vittima, tu non mi hai mai capita”.

La difesa di Edoardo continua e dichiara: “Ho detto troppe cose sbagliate, ero in difficoltà”. Il concorrente si rende conto che spesso le sue parole, le sue azioni, sono dettate dalla tristezza, dalla malinconia, dal dolore, dalle difficoltà e sottolinea di essere stato poco lucido e con questo atteggiamento, a pagarne le conseguenze è stata proprio la sua ragazza e anche sé stesso. A pagare il conto, afferma Edoardo, è stato il loro amore.

“A te piace lei, tu sei attratto da lei, l'ho visto da come vi siete toccati” tuona Antonella, riferendosi alle immagini proiettate in puntata, dove si osservava lo stretto contatto fisico tra Edoardo e Nicole, ma il VIP cerca di difendersi ancora, chiarendo che non avrebbe mai commesso un tale errore.

L'accento posto dal concorrente sul dramma che stanno vivendo è da ricercarsi non su quanto accaduto nell'ultima puntata e nell'ultima settimana, ma negli ultimi mesi vissuti insieme. Antonella, però, non riesce più a fidarsi della persona che considerava il suo ragazzo, e il VIP percepisce che questa fiducia è andata in frantumi già da tempo.

“Era tutto molto innocente fra me e Nicole, non c'era niente, ma tu pensi ci sia qualcosa fra me e lei” dichiara il VIP, che non riesce proprio a convincere la concorrente. Il pensiero di Antonella è definito dal comportamento perpetuato dal ragazzo negli ultimi giorni, allontanandosi sempre più da lei e avvicinandosi in proporzione ai suoi amici e in quelle immagini, Antonella, ha rivisto del vero interesse da parte di Edoardo per Nicole.

“Il tradimento non è soltanto andare a letto con qualcuno, per me è anche mancare di rispetto in questo modo, non mi nominare e non ti avvicinare” continua la VIP e dichiara di essere sicura di non voler tornare con Edoardo, anzi lo invita a viversi questa esperienza da solo, con i suoi amici, lontano da lei.

“Così male io non sono stato per nessuna, forse sono stato innamorato una volta, ma mai in modo così coinvolgente come con te, io voglio uscire da qui con te. Ti chiedo solo una cosa siamo, non mettere un muro così, facciamo come ha detto Ilenia stiamo un attimo calmi e poi ritroviamoci” è, invece, la difesa di Edoardo.

“Fai finta che sono stata eliminata. Non tornerò più con te” è l'ultima decisione di Antonella e in questo perpetuo moto restano i due concorrenti: Edoardo prova a scusarsi, mentre lei è restia, lontana, dietro a muri sollevati per proteggersi.

Più tardi, i due concorrenti si spostano dal Giardino e Antonella raggiunge Nikita a letto. Edoardo continua anche a scusarsi, ma inutilmente, arrivando anche alle lacrime. Nulla vale a far muovere la schermitrice, che vuole i suoi spazi e così, entrambi, ormai all'alba, si lasciando andare al sonno, dormendo separati. E questa volta, forse, in maniera definitiva.