Le scuse di Francesco Oppini per le dichiarazioni su Dayane Mello

Alfonso richiama il concorrente per le frasi infelici e nei confronti della modella brasiliana

Alfonso torna a collegarsi con i VIP questa volta per discutere di alcune dichiarazioni infelici che qualche giorno fa sono state fatte da uno dei concorrenti. “Negli ultimi giorni hai fatto delle affermazioni che ci hanno lasciati senza parole ” dice Alfonso rivolgendosi al diretto interessato Francesco Oppini a cui mostra alcune immagini.

Il concorrente avrebbe usato alcune espressioni fuori luogo nei confronti di Dayane ,da cui si è molto allontanato nell'ultimo periodo, e che hanno scatenato la reazione del pubblico fuori dalla Casa.

Francesco prova a spiegare il contesto in cui ha fatto le affermazioni contestate, “davanti a certe uscite bisogna solo stare in silenzio e chiedere scusa” dice poi ribadendo le scuse “era un discorso finito male e passa un messaggio sbagliatissimo” aggiunge il ragazzo dimostrando di aver capito di avere sbagliato.

Alfonso spiega che la sua condotta e l'estremo rispetto dimostrato nei confronti della sua fidanzata ha convinto Grande Fratello a non procedere con la squalifica comunque valutata. Alfonso chiede poi a Dayane, la diretta interessata dal commento del concorrente, una eventuale replica “rimango in silenzio che è meglio” risponde la modella.

Anche sua madre Alba Parietti con un post sui social ha mostrato la delusione per le parole del figlio che non giustifica anzi, esorta a scusarsi “deve chiedere scusa, non ci sono tante giustificazioni” ha scritto la showgirl in un lungo post.

Francesco ribadisce le scuse “su certi punti bisogna essere fermi ma certi messaggi devono arrivare” ribadisce Alfonso spiegando le motivazioni che hanno portato a decidere di non squalificarlo “certi scivoloni non devono accadere più” conclude Alfonso rivolgendosi anche ai VIP che hanno assistito alla conversazione. “Sono imbarazzato, ho sbagliato” confessa poi ai compagni d'avventura il giovane telecronista.