Una conoscenza da approfondire tra Domenico D'Alterio e Ivana Castorina

Un chiarimento e delle scuse sentite tra Ivana e Domenico

Un apprezzamento di Domenico durante una conversazione con Ivana riaccende il dialogo tra i due e spinge la concorrente a fare un passo indietro, riconoscendo una reazione eccessiva nei suoi confronti.

"Mi sono scaldata, sono un po' permalosa", ammette Ivana, affrontando l'argomento con sincerità. Domenico non tarda a rispondere con la stessa apertura: "Ti chiedo scusa anche io". 

Entrambi spiegano di aver nominato l'altro nell'ultima puntata non per veri contrasti personali, ma perché si sono trovati costretti a trovare motivazioni vere  e concrete. 

Ivana confessa di essersi infastidita il giorno precedente perché ha percepito da alcuni compagni di essere vista come calcolatrice, soltanto per il fatto di aver sempre seguito il programma da casa. 
Tiene però a precisare che vivere il reality dall'interno è completamente diverso rispetto a guardarlo da spettatrice.

"Quando una persona ha un pensiero differente dalla maggioranza, evidentemente c'è qualcosa che viene travisata", riflette Ivana, sottolineando come le dinamiche nella Casa possano portare a fraintendimenti.

Domenico, a sua volta, cerca di chiarire la sua posizione: "Infatti io, ti dico sempre in base a quel poco che conosco di Ivana", spiegando che è fondamentalmente il motivo delle Nomination reciproche: non hanno approfondito ancora la loro conoscenza. 

Un confronto sincero, dunque, che ha permesso ai due di chiarire le rispettive posizioni e fare un passo verso una conoscenza più autentica.