Le scuse di Massimiliano Varrese a Monia La Ferrera

Massimiliano riconosce di essere stato scorretto con Monia e chiede perdono per essere sparito improvvisamente

In passato Massimiliano e Monia hanno avuto una storia interrotta bruscamente dallo stesso attore, troppo concentrato sui suoi problemi familiari. La donna è stata lasciata dall'oggi al domani senza avere nessuna spiegazione, senza conoscere il reale motivo dell'allontanamento improvviso. 

Oggi Massimiliano, ripensando a quei momenti, si rende conto degli errori commessi e comprende di aver avuto un comportamento inadeguato. 

Al mattino, mentre i due fanno insieme colazione, l'attore prende coraggio e chiede scusa all'ex. "Mi dispiace" sussurra. "Troppo tardi" risponde lei accennando un sorriso. L'uomo ci riprova e Monia decide di perdonarlo. 

"Non è da me fare quelle cose" spiega Massimiliano, il quale non è solito sparire senza l'ombra di un chiarimento. Addirittura dice che Monia è l'unica donna che ha lasciato, in quanto solitamente accade il contrario. Forse, all'epoca, l'attore ha preso questa decisione per proteggere una ragazza troppo giovane per affrontare i problemi che sarebbero sorti successivamente. Monia, in un certo senso, lo aveva capito. 

"Non dimenticare mai che vedo oltre" afferma l'uomo, convinto che con il tempo la sua capacità di analisi sia anche migliorata. 

Ricordano, poi, di non essersi lasciati per motivi gravi, per questo oggi non provano rancore e risentimento reciproco. 

Sicuramente è strano rivedersi dopo circa quattordici anni, ma possono recuperare il tempo perduto. Sarà il preludio di una sincera amicizia oppure la convivenza diverrà l'occasione per riaccendere la passione?