Un confronto tra Paolo Masella a Letizia Petris

I due inquilini si scontrano in un faccia a faccia per risolvere alcune incomprensioni, ma concludono il confronto con dolci promesse

#Paoleti: tra delusioni e incompatibilità

Dopo giorni di silenzi dovuti a incomprensioni e a risentimenti, per Paolo e Letizia arriva finalmente un confronto. 

La ragazza ammette di esserci rimasta male per non aver ricevuto un complimento da parte sua durante il gioco della bottiglia e spiega che è proprio per questo se negli ultimi giorni ha deciso di allontanarsi da lui.

Consapevole di aver commesso un errore e di aver ferito la fotografa a causa di alcuni apprezzamenti fatti ad altre donne, il macellaio approfitta del momento per provare ad esporre il suo punto di vista e risolvere una volta per tutte la situazione. Paolo cerca di farle capire l'importanza che ha per lui e, con dolci parole, decide di chiederle scusa: “Tu sai quanto vali per me. Non voglio che tu metta in dubbio quello che penso e che provo”. “Per me se la più bella e sei l'unica. Non pensare che io possa guardare te con gli stessi occhi con cui guardo le altre”.

Nonostante le belle parole del ragazzo, ferma sul suo punto di vista, Letizia ribadisce la sua delusione e, amareggiata, dice:“Se vuoi avere un rapporto con me, non lo dovevi dire perché mi fai partire delle paranoie”. Stanca del suo atteggiamento, inoltre, approfitta del momento per far emergere alcune difficoltà presenti nel loro rapporto: “Io penso che quando litighiamo, sei pesante”  afferma e, infastidita, aggiunge “Se questa cosa non la migliori, non possiamo andare d'accordo”.

Amareggiato per essere stato definito una persona pesante, a questo punto Paolo invita la ragazza a cercare spesso dei confronti con lui così da risolvere rapidamente le loro incomprensioni ed evitare di ingigantire situazioni che potrebbero essere risolte in poco tempo. “Mi dispiace appesantirti, ma ci vuole tempo per migliorare” esclama, ribadendo le sue buone intenzioni.

Letizia crede che, nonostante i vari avvertimenti, lui non sia ancora riuscito a migliorare questo lato del suo carattere e, certa di non voler vivere una relazione del genere, spiega: “Questo è un serio problema nel nostro rapporto. A me questa parte tua non mi piace”.

La conversazione tra i due inquilini prosegue: se da un lato Letizia ribadisce di non apprezzare alcuni lati del suo carattere e preferirebbe fare dei passi indietro, dall'altra il macellaio continua a mostrare il suo dispiacere e le sue buone intenzioni, senza riuscire a smuovere la situazione.

Il chiarimento tra Paolo e Letizia

Dispiaciuti per quanto accaduto, nel corso della serata Paolo e Letizia decidono di mettere da parte le loro incomprensioni così da riportare un po' di armonia nel loro rapporto. 

Il macellaio abbraccia la fotografa e, tra coccole e baci, decide di farle una promessa: "Mi impegnerò sempre di più per essere me stesso e conquistarti".

Felice per le parole del ragazzo, Letizia si scusa con lui per le dure parole dette prima e si augura che da questo momento in poi possano trovare un nuovo equilibrio. 

Pace fatta tra i #Paoleti?