Le scuse di Rosy Chin e la commozione di Beatrice Luzzi

Rosy si scusa con Beatrice per i loro trascorsi e l'attrice si commuove ma ha ancora dei dubbi

Durante la serata, Rosy è stata parecchio in disparte, cercando di analizzare le sensazioni che prova e ciò che la turba. Dopo le diverse controversie avute con Beatrice, la chef decide di parlarle a cuore aperto ed esprimerle le sue scuse. L'attrice è sul divano, in giardino, con Giuseppe. Rosy si aggiunge al duo e afferma: "Credo di averti fatto male involontariamente: ti ho fatto provare disagio all'inizio e non lo meritavi".

Beatrice si commuove per queste parole e ringrazia, ma la chef continua nelle sue sincere scuse: "Ci siamo scontrate, non ci siamo capite, ma non volevo farti quello che ho subito per tutta la vita. Non l'ho fatto volontariamente, l'ho fatto per protezione. Perdonami". L'attrice abbraccia la sua coinquilina, con affetto, trasporto e riconoscenza.

Rosy ammette che tutto quello che ha detto è stato solo dettato da quanto accaduto fra loro e le chiede di abbassare le difese. Beatrice ricambia e chiede alla sua coinquilina di fare lo stesso. Entrambe sembrano voler deporre le armi e anzi avvicinarsi, ricominciare e recuperare il loro rapporto. La chef non vuole cumulare sentimenti negativi, tutte sensazioni che ha provato nel passato e non vuole riversare su qualcuno: "Dovevo dirti queste parole adesso, non fuori"conclude.

Dopo questa pace raggiunta alla presenza di Garibaldi, il concorrente - pur contento di questo confronto accorato e della commozione delle due coinquiline - afferma: "Non mi aspettavo che ritornassi a votarla nel gioco, l'altro ieri". Rosy si giustifica affermando che aveva tre scelte, ma Beatrice sottolinea che lei non ha inserito la chef fra le sue.

Poco dopo, Rosy si allontana dal divano e Beatrice si rivolge al coinquilino: "Tu non fai sconti. Sei un grande. Non ci avevo pensato" riferendosi alla precedente affermazione di Giuseppe sul gioco del giorno precedente.

"Lì per lì ci avevo anche creduto, mi sono persino commossa" afferma Beatrice tra una risata e l'altra. La concorrente, evidentemente, non crede del tutto alle scuse della chef: "Fino a due giorni fa mi ha votata".

"Potevo farmi i fatti miei" si scusa Giuseppe, ma l'attrice lo rassicura, era un pensiero che aveva già formulato nella sua mente.

Dunque, è pace oppure tregua? Tocca attendere gli sviluppi futuri tra le due concorrenti.