Le scuse di Soleil

L'influencer raggiunge i VIP in veranda e si scusa per l'accaduto

In veranda la conversazione di alcuni VIP viene interrotta dall'arrivo di Soleil.

“Scusate, sono veramente mortificata, non mi sono minimamente resa conto ieri che fosse stata presa in questo senso la mia…” è così che l'influencer inizia a provare a scusarsi con i VIP che ieri sera si sono sentiti offesi da quanto detto da lei durante la discussione.

Raffaella cerca subito di dire la sua sulla questione: “Molte volte le cose vengono dette con leggerezza” afferma e continua dicendo che, sicuramente, quanto detto da lei ha colpito personalmente alcuni di loro che non hanno affatto avuto un passato facile (riferendosi a Samy e ad Ainett). A quanto pare, però, ad essersi sentita toccata è anche lei per sua figlia. Inoltre, in difesa di Samy dice che non è possibile dare dell'ignorante ad una persona che, sicuramente, ha avuto delle difficoltà e ha lavorato a partire dall'età di dieci anni e non ha avuto la possibilità di girare il mondo in vacanza.

Soleil cerca di giustificare quanto detto e continua a dire “Sono mortificata”. Spiega di aver detto quelle parole per il semplice fatto che ha sentito gli inquilini della Casa urlare senza alcun motivo fonato. L'influencer, inoltre, ci tiene a sottolineare un'altra cosa: “Dentro di me non è possibile il razzismo” e spiega che, in realtà, ha due sorelle adottive e che, avendo vissuto a Los Angeles, la differenza tra persone non rientra nella sua idea di vita. “Io l'ho vissuto, essendo puntualmente straniera in un altro paese” riferendosi al fatto che, nel corso della sua vita, ha vissuto costantemente tra due paesi completamente diversi e che questo l'ha portata a sentirsi sempre diversa.

I VIP cercano di dire la loro e mostrano a Soleil i diversi punti di vista presenti nella Casa. Raffaella cerca di far capire a Soleil che Ainett ci è rimasta davvero molto male e che, sicuramente, è molto arrabbiata con lei.
A Raffaella, Francesca, Samy, Sophie, Gianmaria e Clarissa si aggiunge anche Ainett. L'influencer ne approfitta e chiede scusa anche a lei: “Mi sono sentita davvero mortificata e ti chiedo scusa, come l'ho già chiesto a tutti loro”. Le spiegazioni e le scuse continuano e aggiunge “Stavate urlando in più persone” facendole capire che il commento non era rivolto direttamente a lei o a Samy. Il modello, però, cerca di precisare le dinamiche della vicenda e ci tiene a farle capire che, in realtà, era rivolto a loro due.

"Ho sbagliato” conclude Soleil. “Se tu sei veramente pentita e vuoi chiedere scusa me lo chiedere domani davanti a tutti gli italiani” risponde Ainett che sembra essere davvero molto arrabbiata. Samy, d'accordo con Ainett, aggiunge “Qui manchi di rispetto a tutti” riferendosi al fatto che nota che l'influencer vuole sempre aver ragione su tutto.

Carmen sembra voler portare un po' di pace nella discussione e afferma “Ognuno di noi ha un carattere”; questo però dura ben poco perché, anche in questo caso, la concorrente sembra essere infastidita dal comportamento di Soleil. Riprende il discorso e ci tiene a dire che, nonostante le diverse personalità presenti all'interno della Casa, bisogna mantenere la calma e discutere solo se necessario. “Io te lo dico in buona fede” conclude Carmen.
Soleil sembra volersi ancora giustificare “Ieri cercavo solo di mettere pace“.

Samy conclude “Domani chiariamo tutto”. Soleil vorrebbe chiarire subito mentre gli altri pensano di poterne parlare domani durante la puntata in quanto ritengono che questo debba essere un discorso reso noto a tutti.

La discussione sembra non voler terminare. I concorrenti, fermi sul proprio punto di vista, per il momento non riescono a trovare una soluzione. Ognuno prende la propria strada e, nella Casa, tutti riprendono le proprie attività, proseguendo la conversazione in piccoli gruppi.