Le sentite scuse di Massimiliano Varrese a Beatrice Luzzi
Dopo tanti mesi di ostilità, Massimiliano sente la necessità di riconciliarsi con Beatrice e di chiederle scusa
Un inaspettato abbraccio di Massimiliano scalda il cuore di Beatrice, ben felice di perdonare l'acerrimo rivale. L'attore, infatti, si è reso conto di aver esagerato con le parole in passato e, a tal proposito, le chiede scusa.
Beatrice accetta il pentimento e spiega di aver sofferto anche per il mancato intervento degli altri. Si sarebbe aspettata una difesa da parte di qualche Inquilino, difesa che non è mai arrivata.
Massimiliano riconosce di aver sbagliato, soprattutto perché, riservandole un trattamento poco carino, ha indirettamente offeso anche Valentino ed Elia, figli dell'attrice.
"Devono perdonarti pure loro" afferma la donna.
Beatrice crede che Massimiliano sia sincero, ma non può fare a meno di muovergli una critica. Sicuramente i giovani Inquilini sono stati colpevoli di non aver avuto un pensiero critico autonomo, ma lui ci ha messo un carico da novanta, muovendo i fili del gioco.
"Sono cambiato" risponde l'attore, che riconosce nei ragazzi una certa arroganza.
La riconciliazione tanto agognata da Massimiliano è avvenuta. Adesso che si sono lasciati il passato alle spalle, Beatrice e Massimiliano possono sperare di costruire un rapporto quanto più possibile sincero e amichevole.