Le speranze d'amore di Attilio Romita

Il giornalista non si rassegna alla possibilità di riconquistare la sua compagna e prevede di poterci riuscire

È quasi ora di pranzare e mentre alcuni VIP preparano da mangiare, altri attendono conversando in Veranda. Antonella e Attilio, in particolare, dibattono su diversi argomenti, fino a quando la schermitrice chiede al giornalista quali sono i suoi pensieri sulla sua relazione con la compagna Mimma.

Attilio non ha abbandonato le sue perplessità, nemmeno le sue preoccupazioni, ma non c'è molto da fare se non aspettare la resa dei conti, il faccia a faccia, il confronto con la sua compagna. “Non deve essere facile sapere cosa pensa, dov'è, cosa fa” sottolinea Antonella.

Il concorrente avverte senz'altro la mancanza, ma il suo pensiero è rivolto ai dubbi della sua compagna sulla loro relazione: “Se sorge un dubbio, è meglio chiudere. Convivere con un dubbio è peggio”.

In queste condizioni, al persistere delle incertezze, Attilio non vede altro che la fine per il suo rapporto, ma se ci fosse uno spiraglio, una speranza, allora lì e solo lì ci sarà la possibilità di ricominciare. “Se mi chiedi cosa prevedo, penso si ricomporrà tutto” afferma il giornalista, determinato a riconquistare la fiducia di Mimma.