Le speranze di Massimiliano Varrese sul futuro con l'ex Valentina
Massimiliano racconta a Marco la sua complicata storia con l'ex compagna Valentina
Massimiliano nella Casa ha avuto modo di pensare al suo rapporto con Valentina, la madre di sua figlia, e alle difficoltà che hanno dovuto superare insieme per non arrecare del male a Mia, la loro bimba. "Per il bene della bambina ci spalleggiamo tantissimo" racconta Massimiliano a Marco. I due non stanno insieme da anni, ma non hanno mai smesso di frequentarsi, sebbene ormai conducano delle vite distanti e separate.
Prima di entrare aveva accettato la separazione, ma all'interno della Casa si è reso conto di amare ancora Valentina. Non ha mai davvero smesso di sentire qualcosa per lei.
"Devi provare per capire se è salvabile qualcosa" gli suggerisce Marco.
Massimiliano racconta che prima di entrare ha chiesto a Valentina se pensi mai a lui. La donna non ha risposto. Chi tace acconsente?
Entrambi però sono prudenti per il bene di Mia, poiché quando ci sono dei figli bisogna stare molto attenti. Massimiliano vorrebbe parlarle ancora una volta, confrontarsi con Valentina, ma non sa se riuscirà a farlo.
Il loro amore è stato pazzesco, sia l'attore che la compagna si portavano dietro delle sofferenze non indifferenti. Da quando sono diventati genitori, però, il loro rapporto è cambiato.
Hanno cominciato a rinfacciarsi il reciproco dolore fin quando non hanno deciso di lasciarsi, ma non c'è mai stato un vero distacco. O almeno, non fino a quando lui non è entrato nella Casa.
"Io quando parlo con lei sbotto a piangere" sussurra Massimiliano rassegnato.
Per Marco, parlare potrebbe aiutare moltissimo Massimiliano. Solamente attraverso il dialogo lui e l'ex compagna potranno chiarirsi e superare quegli ostacoli che oggi sembrano insormontabili. Ciò che sembra difficile, diventerà semplice.
Massimiliano sorride. Ci crede un po'.