Le stelle di Enrico

Il primo appuntamento con l'oroscopo dell'esuberante veneto

Dopo aver consumato insieme la cena i ragazzi si ritrovano in salotto “è l'ora dell'oroscopo” dice Valentina rivolgendosi ad Enrico. Il ragazzo, che ha già dato più volte prova delle sue doti poetiche, decide di cimentarsi con l'astrologia; nel pomeriggio si è divertito a scrivere l'oroscopo personalizzato per i suoi compagni “Ci deve essere un po' di enfasi però” dice il ragazzo che vorrebbe un po' più di partecipazione dal gruppo.

Enrico si posiziona al centro del salotto e rivolgendosi ai compagni dice “Voi dite un segno, poi lo commentiamo. Io fuori da qui indovino sempre”. I compagni ascoltano interessati l'astrologo della Casa che inizia con il pprimo segno: acquario “gli astri non sono dalla tua ma è sempre dopo un temporale che nasce un bellissimo arcobaleno. Stringi i denti e sii te stessa che gli assi si riassestano sempre”. Enrico si rivolge a Francesca che afferma di rivedersi nella descrizione del compagno.

Enrico continua leggendo i vari segni dello zodiaco e provando a indovinare quelli dei compagni d'avventura; “cancro: Saturno contro ti spaventa nell'aprirti a nuove relazioni ma ricorda a volte il coraggio di lasciarti andare fa la differenza”. Daniele lo ascolta interessato; si ritrova nella descrizione di Enrico che afferma stupito di non essere a conoscenza del segno zodiacale del compagno. Letti tutti i segni Enrico conclude il suo oroscopo con un ringraziamento ai compagni “Grazie, a voi la linea” dice soddisfatto.

Il primo appuntamento con l'oroscopo sembra aver avuto successo, si trasformerà in un incontro quotidiano per gli inquilini della Casa più spiata d'Italia?