Le strategie del lunedì

In vista della puntata di questa sera, i VIP concordano chi poter nominare

In vista della putata di questa sera c‘è chi, fin dalle prime ore del mattino, non ha altri pensieri se non le Nomination e le strategie che verranno utilizzate.

“È il nostro ultimo giorno insieme” dice Nicola a Soleil essendo uno tra i quattro VIP della Casa in Nomination. Dopo varie battute, Soleil, con il suo fare ironico, dice “Facciamo un annuncio, dovete mandare a casa Samy ” e suggerisce al pubblico di non sprecare voti, ma essere coalizzati. Ad aggiungersi ai due è Davide. I tre parlano delle prossime Nomination e del fatto che, sicuramente, potrebbero esserci loro. L'attore dice che, in realtà, il loro gruppo è troppo ristretto rispetto all'altro e che la possibilità di ritrovarsi insieme è notevole.
“Dobbiamo fare in modo che tu non vada con me o con lui” spiega Davide, preoccupato di poter perdere uno dei suoi compagni di stanza nelle prossime puntate e aggiunge “Dobbiamo metterci tra i preferiti purtroppo, come fanno loro che si mettono d'accordo”. Nicola confessa di aver sempre considerato Davide e Soleil alcuni tra i suoi VIP preferiti; al contrario, Davide si giustifica e dice di non averlo mai votato. I tre iniziano ad organizzarsi sui voti da dare questa sera per non trovarsi impreparati.

Davide dice di aver sentito gli altri concorrenti parlare tra di loro e fare strategie per salvare il più debole del gruppo; allo stesso modo, lui propone di organizzarsi in quanto sono troppo deboli. “Siccome noi stiamo giocando, dobbiamo cercare di stare dentro più tempo possibile” dice Davide sottolineando di tenere sempre presente le regole del gioco.
Nicola confessa di voler nominare le sorelle Selassié, vista la motivazione da loro data lo scorso venerdì. Anche gli altri due sembrano concordare con l'idea di Nicola. Soleil conclude dicendo che a decidere, in realtà, sarà sempre il pubblico.

Anche in giardino, seppur non venga considerato l'argomento principale, si parla di Nomination. Per sdrammatizzare, Carmen chiede a Giucas “Io sono una tua preferita?” . L'illusionista le risponde di sì e lei sembra tranquillizzarsi, raccomandandosi anche agli altri sulle scelte che fanno.

Quali saranno le strategie che verranno realmente utilizzate durante le Nomination della puntata?