Le valutazioni di Milena Miconi e Antonella Fiordelisi

Le due concorrenti confrontano la propria idea di gioco e il rammarico di aver visto uscire amici che vorrebbero ancora in Casa

Dopo cena, Milena e Antonella si rilassano in Veranda raccontando le proprie impressioni sul gioco di #GFVIP e su quanto sia importante riuscire a convivere con persone che non si conoscono. La convivenza forzata, la predisposizione all'altro si scontrano con le strategie, con le dinamiche che sorgono all'interno della Casa.

Per Milena è davvero importante che le persone si prendano cura le una delle altre: “Il rispetto dell'altro passa anche dal rispetto dello spazio comune” afferma l'attrice. Un discorso vario che si concentra sui confini che spesso le persone valicano, soprattutto in questa avventura e Antonella commenta: “Ci sono persone che sono ancora qui e che non hanno portato molto rispetto per gli altri”.

Per la schermitrice, alcuni concorrenti sono stati penalizzati e sono usciti ingiustamente. La bontà d'animo e la gentilezza di alcuni non è stata apprezzata adeguatamente, mentre la capacità di stare al gioco ha premiato altri. Milena è molto titubante in merito, dopotutto si è messa molto in gioco, l'importante, secondo l'attrice, è mostrarsi sempre sinceri e sé stessi.

Antonella, a tal proposito, pensa a Davide, il suo amico, uscito poche settimane fa. Secondo la concorrente, nonostante il VIP sia sempre stato di supporto e di aiuto in Casa, essere fra spartani e persiani non gli ha giovato.

L'attrice, tuttavia, dissente, poiché, secondo la sua opinione, il ristoratore si è intromesso in questioni che non gli spettavano. Un secondo fattore importante per Milena è il tempo che si trascorre in Casa, questo favorisce i giocatori veterani.

Ciò che sia o non sia, manca poco, il bilancio delle due VIP sembra essere differente, Antonella ha vissuto più giorni e dice di avere una percezione diversa. Cos'è quindi che premia nel gioco? Lo si scoprirà soltanto in finale.