Le visioni contrastanti di Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares

L'amicizia di Beatrice e Grecia è minacciata da due visioni divergenti dell'intimità e dei rapporti interpersonali

Il rapporto tra Grecia e Beatrice sta subendo una battuta d'arresto a causa di una discussione nata in puntata. Beatrice, in particolare, spiega che spesso fa delle affermazioni che possono sembrare scomode, ma in realtà finiscono per innescare nuove dinamiche. 

Non aveva mai visto Grecia ridere e scherzare con gli altri, mentre oggi l'ha scorta divertirsi in compagnia. 

L'attrice venezuelana dissente: lei è sempre stata sé stessa, assecondando le proprie voglie e desideri. Forse è stata Beatrice a non accorgersene, tant'è che le sue parole non hanno sortito alcun effetto su di lei. Grecia è davvero così allegra come sembra, perché anche i momenti di dolore li affronta con razionalità e forza.

Stefano prova a mediare tra le due, parteggiando più per Bea che per la venezuelana, e ipotizza che magari Grecia sia poco incline a mostrare la propria parte fragile. 

Secondo Beatrice, se l'amica non riesce a condividere la sua parte più profonda, difficilmente potranno stringere un rapporto ancora più stretto. 

"Non riesco a entrare nella tua intimità" le dice, accusandola di non aprirsi abbastanza. Se non si condividono alcune emozioni, si rischia di rimanere troppo in superficie, così come stava succedendo a loro. 

La risposta di Grecia continua a essere netta: è fatta così e deve essere accettata per quella che è, con la sua allegria e felicità. 

Passando a lei, Beatrice ci è rimasta male per essere stata incriminata di avere un caratteraccio. Non capisce perché una donna forte debba sempre subire tali accuse. Grecia prova a spiegarle la sua visione: secondo lei, dovrebbe assumere toni e atteggiamenti più concilianti.

"Ci sono delle verità che fanno male" risponde Beatrice, rivendicando la sua capacità di dire sempre ciò che pensa. Inoltre, ritiene che sia stata maggiormente offensiva Grecia, dicendole che ha un brutto carattere, piuttosto che lei, accusandola di non aprirsi. 

Le due non riescono a trovare un punto di incontro e la discussione si interrompe. Riusciranno a trovare una soluzione comune?