Dichiarazioni tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero
Mirko e Perla, avversari al televoto, hanno la possibilità di dirsi tutto quello che pensano l'uno dell'altra
Il televoto di questa settimana ha messo contro due concorrenti legati da un sentimento fortissimo. Si tratta di Mirko e Perla, uniti da un amore durato cinque anni.
Alfonso manda i due ragazzi in Superled e rivivono la loro storia all'interno della Casa. Pareva quasi ci fosse un riavvicinamento, si stavano riscoprendo fin quando non è entrata Greta. L'ingresso ha fatto allontanare la ragazza dall'ex, forse anche per difesa. Lo stesso ha fatto Mirko
Secondo il ragazzo, è un amore che non finirà mai. Tutto quello che ha fatto per lei, l'ha fatto con l'intenzione di renderla felice.
Ma Perla ci crede poco, vorrebbe essere compresa di più da parte dell'ex.
Alfonso lascia la parola a Mirko il quale spiega che la loro storia è stata caratterizzata da un amore fortissimo. A oggi si sente però inaridito, ha dato tutto quello che poteva.
Anche Perla si sente confusa, la situazione è particolare, non sa nemmeno lei quale sentimenti stia provando. Di certo questo distacco le crea un po' di disagio.
"Quanto pesa l'orgoglio?" chiede Alfonso.
Perla risponde che al momento c'è in ballo la sua dignità, quindi si dissocia da una serie di situazioni che trova ridicole, come appunto la presenza di Greta.
Nel momento in cui lei stessa è entrata nella Casa, lei e Mirko hanno vissuto dei momenti spensierati, mostrandosi nella loro vera essenza.
Cesara dallo studio domanda: se uno dei due dovesse uscire, l'altro si sentirebbe sollevato?
Perla risponde diretta no. "So di aver dato tutto. Non ho orgoglio. Lei non mi ha fatto del male" dice invece Mirko.
Ma l'entrata di Greta ha cambiato qualcosa? Anche in questo caso, la ragazza nega mentre Mirko risponde che adesso, a causa dell'ingresso della giovane, non è molto lucido. Non sa come sarebbe andata se non avesse mai varcato la Porta Rossa, ma ora come ora si sente in dovere di fare un passo indietro.
"Mi sembra che Mirko non voglia offendere nessuno" commenta Alfonso.
Perla, allora, spiega dice di essere intenta a fare un lavoro su sé stessa. Chiaramente sta provando della rabbia, ma sta facendo di tutto per non reagire e rispondere male a Mirko.
I due tornano in salone. Sembra proprio che la distanza tra di loro sia davvero incolmabile.