Lemme rimane in Casa!

Il farmacista esce vittorioso dal televoto e continua la sua avventura

Nell'ultima settimana la presenza del dottor Lemme in Casa ha creato più volte scompiglio; sebbene alloggi nel B&B la sua presenza in Casa non è certo passata inosservata; il farmacista è stato protagonista di una serie di scontri molto accesi.

Il primo era sfociato in uno sciopero del silenzio di tutti gli inquilini che non avevano digerito alcune forti dichiarazioni del dietologo delle star e hanno preferito non interfacciarsi con lui per evitare che lo scontro assumesse toni troppo accesi. Pochi giorni dopo, il farmacista si è scontrato anche con la bella prof; Ambra si è sentita molto offesa da alcune affermazioni di Lemme e dopo aver discusso con lui si è abbandonata alle lacrime.

Le continue provocazioni di Lemme hanno creato scompiglio e malumori in Casa; in entrambi i casi il gruppo si è schierato sempre contro il farmacista, che in nessuno dei due casi si è dimostrato pentito. Il suo comportamento sembra non essere stato apprezzato neanche da Grande Fratello che ha deciso di prendere provvedimenti: È stata una settimana un po' particolare” esordisce Barbara prima di mostrare una serie di immagini dei suoi scontri verbali.

“In settimana Lemme ha ricevuto un richiamo ufficiale e tra pochissimo verrà presa una decisione sul futuro di Alberico Lemme” spiega poi Barbara al gruppo prima di svelare la decisione di Grande Fratello.

Barbara chiede a Lemme e Valentina di alzarsi e posizionarsi davanti ai compagni d'avventura; “Vi prego di pensarci molto bene ragazzi, tra qualche secondo vi chiederò di schierarvi dalla parte di Lemme o dalla parte di Valentina” spiega agli inquilini della Casa.

Il gruppo senza indugi si schiera quasi totalmente a favore di Valentina, solo Ivana prende le parti di Lemme: “Lui dice quello che pensa, è un personaggio, non sono contro Vale” spiega la modella argentina che successivamente ci ripensa e alla domanda “Chi vuole Lemme fuori dalla Casa?” decide di schierarsi dalla parte di Valentina.

“Lemme non è mai stato un concorrente” svela improvvisamente Barbara che poi prosegue: “Voi lo volete tutti fuori dalla Casa ma io ora aprirò un televoto; sarà il pubblico a decidere”. Il destino del farmacista è nelle mani del pubblico... rimarrà in Casa o anche per lui l'avventura si concluderà stasera?

Arriva la busta con il verdetto del televoto flash, Lemme in pochi istanti conoscerà il suo destino…

Barbara si collega con la Casa e apre la busta: “Con una percentuale del 54% il pubblico ha deciso che il dottor Lemme può restare nella Casa!”.

La notizia viene accolta dai ragazzi con delusione, tutto il gruppo era convinto di potersi liberare di Lemme questa sera, ma il farmacista rimane in Casa; “Mi dovete sopportare ancora” dice ridendo. Per il dietologo delle star l'avventura continua; chissà se riuscirà a creare un rapporto con i compagni d'avventura...