Lemme si confronta con i coinquilini

I ragazzi chiedono al dietologo dei giudizi personali

I ragazzi si radunano nel salone per confrontarsi con il nuovo coinquilino, il pungente dottor Lemme.

Ambra prende la parola e chiede al dietologo “Si sta trovando bene?", mentre il nuovo concorrente rigira la domanda “No ditemi voi come vi state trovando!”, allora prontamente Gennaro gli risponde “Ci stiamo adeguando” e aggiunge ridendo “però sei utile a cucinare, ti sei messo a pelare le patate!”

Enrico invece, come è solito, ironizza proponendo di impiegare il dietologo nella pulizia del giardino e della piscina nei successivi giorni, così da tenerlo lontano da discussioni e lunghe diatribe.

Gaetano allora si rivolge a Lemme dicendo “Cosa pensa di ogni singola persona?” ma viene bloccato da Kikò che interviene dicendo “Statte fermo se no qua finisce male!”, temendo che il discorso possa sfociare in una pericolosa lite.

Mila difende l'opinione del dottore ed esclama “No è giusto che lo dica!” mentre Enrico aggiunge “Poi però non litigate!”, cercando di calmare gli animi dei coinquilini.

Lemme allora, divertito dalla proposta, inizia a guardare i coinquilini in cerchio e a valutarli uno alla volta. Gli occhi del dottore partono da Ivana, la giovane argentina viene etichettata come innamorata, poi guardando fisso Gianmarco esclama “Lui è pensieroso e riflessivo” facendo allusione all'indole silenziosa del giovane fisicato.

Seguendo il cerchio arriva il turno del biondo partenopeo e del magnetico pirata metropolitano “Gennaro è uno che ascolta ed elabora molto, mentre Gaetano è uno sciupa femmine e sa di esserlo”. Le parole del dietologo sembrano quasi compiacere i due giovani.

Lo sguardo di Lemme si posa sulla giovane Serena che viene elogiata per la sua sensibilità e su Cristian che viene descritto come una persona molto intuitiva.

Michael intanto rientra dal giardino con altri coinquilini, pronti anche loro per ricevere il giudizio del piccato dietolo che dice “Michael è molto attento” sottolineando il comportamento calibrato del personal trainer, al contrario di Daniele che viene descritto come un giovane molto sicuro di sé.

Manca però il giudizio sulla nuova coinquilina Francesca che prontamente viene fulminata da Lemme che dice “È una brava attrice” mentre la giovane risponde stupita “Ma nel senso brutto?”, senza però ricevere una spiegazione precisa dal dietologo che rimane molto vago.

La discussione finisce su Martina che viene definita come una ragazza simpatica e non scontrosa.

Mila elogia i giudizi di Lemme ritenendoli esatti e precisi, mentre Enrico subito la riprende “Vabbè non è che ha fatto l'oroscopo, non facciamoci splendere le cipolle davanti agli occhi!” sottolineando la semplicità dei ragionamenti fatti dal dottore.

Lemme però sembra incuriosito dai compagni d'avventura e chiede “E voi cosa pensate di me?”.

Il dottore riceve diverse nomine, dapprima Mila lo elogia per la sua intelligenza ed Ivana per la sua sincerità, mentre altri coinquilini esternano la difficoltà nel capire l'ambiguo comportamento del dietologo.

Francesca, ancora toccata dal giudizio ricevuto, gli dice “La vedo come un uomo solo che si concentra sul lavoro” mentre Lemme, visibilmente colpito, risponde “La mia solitudine è una scelta”.

Ambra, incuriosita dal nuovo personaggio, gli si rivolge dicendo “Secondo me ha un'umanità nascosta che potrebbe rivelare una persona molto diversa da quello che fa apparire”, mentre Serena aggiunge “Hai una maschera, forse per proteggerti, in realtà c'è qualcosa di più profondo”.

I ragazzi continuano l'analisi del dottor Lemme sottolineando quanto il dietologo esalti il suo personaggio, sostenendo che il pungente concorrente ami essere un'antagonista, mentre lui prontamente risponde “questa è un'analisi della conseguenza del mio modo di essere!”, lasciando intendere di aver apprezzato i giudizi dei coinquilini.