Letizia Petris cerca di aiutare Mirko Brunetti ad avvicinarsi a Perla Vatiero
I due ragazzi sembra che stanotte non abbiano parlato granché e per Letizia la colpa è dell'orgoglio
L'ingresso di Mirko dovrebbe essere funzionale ai chiarimenti della coppia, ma il ragazzo racconta a Letizia che durante la notte trascorsa in Tugurio non hanno parlato granché. Certo, entrambi hanno tante domande, entrambi hanno provato a porle e a mettere le proprie davanti, entrambi vorrebbero delle risposte, ma un blocco non permette né all'uno né all'altra di lasciarsi andare.
Il pensiero della fotografa è che l'amica stia aspettando un segnale da parte del suo ex, ma lui subito ribatte: “Non è che lei si sia sbilanciata più di me”.
La concorrente, però, fa notare a Mirko che è un meccanismo bloccato il loro: “Ma era quello che lei si aspettava uno sbilanciamento da parte tua, come tu te lo aspettavi da lei ed è per questo che ti dico che c'è troppo orgoglio da parte di entrambi".
L'imprenditore ribadisce che il senso del suo stare in Casa è proprio abbattere questo orgoglio e provare a creare un dialogo, senza privare Perla del suo percorso, della sua volontà e senza nemmeno metterle pressione.
"L'ho vista crollare più volte in dubbi da cui non sapevo come rinfrancarla. Posso dire quello che vedo nei vostri occhi, nelle mani tremanti. Non capisco perché non riusciate a schiacciare quel pulsante reset, cosa vi blocca?” chiede Letizia e la risposta del ragazzo non tende a tardare: “La gente sa quello che è successo da giugno a oggi, ma vengono da prima le nostre cose. Tanto amore ma allo stesso tempo tanta rabbia che ho assorbito più io che lei”.
Letizia racconta che più volte Perla ha affermato e confessato di essere stata la causa della fine della relazione con Mirko e di essere stata bloccata, ma la fotografa esorta l'amico a provare ad abbattere i muri di Perla e riuscire a creare un ponte.