Letizia Petris e i dubbi sul suo rapporto con Paolo Masella
Il concorrente sembrerebbe aver dichiarato il suo interesse per Letizia a Massimiliano e lei non sa come comportarsi
Il risveglio di Letizia sembra essere caratterizzato dal pianto della sera precedente e da diversi dubbi cumulati sul suo rapporto con Paolo. Il concorrente, durante la notte, avrebbe dichiarato a Massimiliano il suo interesse per la fotografa. L'attore avrebbe consigliato all'amica di comportarsi con naturalezza, ma lei si dice in dubbio.
In giardino, mentre fanno colazione, Angelica e Rosy cercano di aiutare Letizia a vederci chiaro su quest'ultima rivelazione. "Non voglio cambiare atteggiamento, voglio sdoganare l'amicizia fra uomo e donna" afferma la fotografa, ma Angelica non vuole che l'amica si impantani in una situazione che possa esserle scomoda.
Anzi, così come la chef, la concorrente esorta l'amica a essere più libera, a non lasciarsi bloccare né dalle idee degli altri, né dai giudizi. "Devi fare quello che ti senti, ma devi ricordarti che c'è una persona fuori che ti guarda" sottolinea Angelica.
Letizia afferma che il suo rapporto con Paolo sembra essere in crisi, il concorrente si starebbe allontanando da lei e questo le dispiace. Questo si è aggiunto a tante piccole cose, questa avventura, la sua libertà, la sua rinascita, le amicizie nate. Tutti questi fattori hanno portato la concorrente a un pianto liberatorio a metà fra la gratitudine di ricevere tanto affetto e la liberazione da tanti pesi.