Letizia Petris e i suoi dubbi sulla relazione con Paolo Masella
La fotografa si confida con Massimiliano circa alcuni dubbi che nutre su questa relazione
Massimiliano racconta alcuni momenti vissuti con Monia, il passato, quella convivenza vissuta con tenerezza e si rende conto che il tempo li ha separati, li ha fatti crescere e adesso guarda quella ragazza che conosceva ed è dispiaciuto per quanto accaduto alla concorrente: "Mi dispiaccia che non abbia più fiducia, che sia diventata diffidente".
Un discorso profondo che l'attore fa a Letizia e che la ragazza condivide, guardando da lontano Paolo. A Massimiliano non sfugge lo sguardo della fotografa e le chiede come vadano le cose col ragazzo, dopo mesi, ormai, di conoscenza che continua e si accumula giorno dopo giorno.
Letizia non nasconde alcuni dubbi su Paolo e confessa: "In tre mesi, abbiamo avuto tre discussioni e tutte sono finite con basta. Questo mi spaventa".
"Provi dei sentimenti o questa è una frequentazione?" chiede l'attore e la ragazza afferma che, sebbene nutra un profondo bene nei confronti di Paolo e che ci sia una fortissima attrazione, quella col macellaio è una frequentazione. Ci sono ancora troppe questioni da risolvere e ci sono altrettante cose ancora da gestire: "La prima è capire quanto andremo d'accordo fuori" sottolinea la fotografa.
In secondo luogo il confronto fra loro è ancora faticoso, necessitano di terze persone e questo non è qualcosa che si può avere fuori, nella vita di tutti i giorni. In aggiunta a ciò, l'indole indipendente della ragazza: "Per quanto dipenda dall'affetto e dall'amore, io ho bisogno dei miei spazi".
Massimiliano le consiglia di continuare su questa strada, una strada intrapresa con atteggiamento più maturo e più consapevole. Secondo il suo parere, la giovane amica sta dando prova di essere cresciuta e di star gestendo questa situazione con molto tatto e tanta delicatezza.
"Non mi sono mai sentita tanto amata e questo per conta più di tutto" conclude la ragazza, speranzosa di poter vivere Paolo fuori dal gioco e ritrovare la conferma a tutti i suoi desideri.