Letizia Petris e la lettera del suo fidanzato

Dopo aver fatto chiarezza su quanto accaduto tra lei e Paolo, Letizia legge una toccante lettera del suo fidanzato

Sebbene nel corso di queste settimane tra Paolo e Letizia sembrava essersi instaurato un bellissimo rapporto d'amicizia, nel corso degli ultimi giorni pare che qualcosa abbia inevitabilmente compromesso il loro legame. 

Dopo aver mostrato una clip riassuntiva su quanto accaduto, Alfonso apre il collegamento con la Casa e, pronto a fare chiarezza, domanda a Paolo: “Tu sei geloso di Letizia?”.

Il macellaio spiega di essere scoppiato in lacrime non perché geloso della coinquilina, ma solo perché ferito sia da alcune parole della fotografa, ma anche per alcuni suoi comportamenti:“Se vedo che degli atteggiamenti vengono eseguiti anche con altri, diventano normali e non speciali” esclama, dispiaciuto per non aver avuto l'esclusiva in alcune occasioni.

Certo di aver frainteso molte cose, Paolo inoltre dice di voler fare un passo indietro proprio per evitare di complicare la loro convivenza. “Quando una persona ti piace, ti fai dei castelli” dice e conclude"È stata una mia colpa e per questo le ho chiesto scusa”.

A questo punto il conduttore pone una domanda specifica anche a Letizia: “Paolo lo consideri solo come un amico?”.

“Sì, è l'amico più importante che ho qui dentro” risponde con estrema schiettezza. Così come il macellaio, però, anche lei ci tiene a spiegare il perché della sua reazione: confessa di essersi sentita in colpa per aver fatto del male a una persona così splendida e speciale come Paolo. 

Dopo aver chiarito la questione con Paolo, per Letizia è giunto il momento di leggere le parole del suo fidanzato che – dopo settimane di silenzi – ha voluto dire la sua su questa situazione.

Pur essendo felice per il suo percorso, Andrea ammette di essere piuttosto confuso per varie ragioni e spiega: “Devo ancora metabolizzare delle cose che hai detto su di noi e dei tuoi comportamenti”. Pronto a riflettere e a confrontarsi con lei, infine, conclude: “Preferisco parlare dei nostri sentimenti parlandoti negli occhi” motivando così la sua assenza.

Piuttosto demoralizzata per le parole del suo fidanzato, Letizia dice di aver percepito un netto distacco da parte sua e, tra le lacrime, dice“Conoscendolo, il metabolizzare di Andrea è dire basta”. 

Sebbene Alfonso provi a tranquillizzare Letizia, la concorrente continua a ribadire di non aver compreso il perché di questa sua reazione e, dubbiosa sui reali sentimenti di Andrea, conclude: "Pensavo fosse più grande il nostro rapporto".

Una cosa è certa: piuttosto che tirare su il morale della ragazza, questa lettera ha inevitabilmente portato Letizia verso nuovi dubbi e dispiaceri. 

Riuscirà a fare chiarezza sulla questione?