Letizia Petris e la sua paura di essere felice

Letizia, nonostante i timori, sente di poter vivere l'esperienza con serenità, quasi come fosse una coccolata bambina

Da diverso tempo, Letizia sta riflettendo sull'ambiguo rapporto nato tra lei e Paolo, con il quale ha stretto un'amicizia speciale. 

Non vuole rinunciare al ragazzo, ma allo stesso tempo si rende conto di avere un fidanzato fuori che potrebbe essere geloso del suo continuo ridere e scherzare con il macellaio. 

Durante la mattinata, Letizia ne parla con Angelica. Non sa come comportarsi, non vuole fare del male a nessuno. D'altro canto, però, la ragazza è fatta così e non può modificare troppo il suo carattere. 

All'interno della Casa è come se fosse tornata un po' bambina. Sentendosi finalmente amata, va sempre alla costante ricerca di coccole e abbracci da parte degli amici. 

Fuori non si concede il lusso di essere così fanciullesca. Solitamente si comporta da donna matura poiché, a causa del suo passato difficile, è stata obbligata a crescere in fretta. 

Sua madre era molto preoccupata, sapeva che il distacco dal suo fidanzato avrebbe generato confusione e timori in Letizia. 

La ragazza, infatti, riconosce la sua difficoltà emotiva a stare distante dalle persone a cui è così fortemente legata. 

Ma gli Inquilini sono riusciti a tranquillizzarla e a limitare le sue paranoie. 

Oggi ha un po' paura, paura di essere felice, paura di una serenità a cui non è abituata. Quando tutto va per il verso giusto, teme sempre che qualcosa possa rovinare il momento fortunato. 

Ma adesso è diverso. Grande Fratello è un'esperienza bellissima e per sempre lo sarà. Per la prima volta, non ha paura che un evento negativo possa distruggere tutto. Può godersi ciò che verrà senza ansie, angosce e paranoie!