Letizia Petris e Rosy Chin: tra confidenze e consigli

Le due concorrenti ripercorrono insieme tutti i momenti difficili vissuti con le loro rispettive famiglie e provano a incoraggiarsi a vicenda

Durante la preparazione del pranzo, Rosy si mostra piuttosto pensierosa e decide di scambiare due chiacchiere con Letizia.

La chef confida alla sua compagna di essere stata definita da Beatrice una persona piuttosto impegnativa e ciò l'ha portata a riflettere molto. “Io sono molto vulcanica e iperattiva, ma non avevo mai pensato a quanto fosse difficile gestire questa mia personalità” esclama, pensano anche al perché sia i suoi genitori che suo fratello non siano mai riusciti a comprendere il suo modo di fare così esuberante. “Spero che riescano capirmi e accettarmi” conclude speranzosa. 

Dispiaciuta per la sua coinquilina, Letizia la invita a non abbattersi e, per tirarle su il morale, esclama: “Non cambiare mai, perché ci sono persone che ti amano perché sei cosi. Sei meravigliosa”. Ricollegandosi al discorso, inoltre, la fotografa decide di raccontare a Rosy alcuni aneddoti del suo passato legati al difficile rapporto con i suoi genitori.

“Mia mamma era molto apprensiva nei miei confronti e a me le regole non piacciono” esclama e racconta che, proprio a causa della scarsa libertà che le concedeva, ha sempre cercato di ribellarsi e ciò l'ha portata ad avere un rapporto conflittuale con la sua mamma: “Io scappavo da casa per dare fastidio a mamma”. “Oggi mamma è la mia migliore amica, è la persona più importante della mia vita” aggiunge successivamente, spiegando così di aver finalmente trovato un punto d'incontro con lei, soprattutto dopo la perdita del suo papà.

A quanto pare, le storie del passato sembrano accomunare le due concorrenti. Riusciranno a non perdersi d'animo e a trasformare le loro sofferenze in punti di forza?