Letizia Petris e Rosy Chin: un rapporto in crisi?

L'amicizia fra le due concorrenti sembra essere incrinato dopo le critiche di Fiordaliso

Le dichiarazioni di Fiordaliso durante la serata precedente sembrano aver creato un caos in Casa, soprattutto nel rapporto tra Rosy e Letizia. Le due concorrenti, sin dall'inizio, hanno condiviso il letto, i loro passati e si sono unite nel presente. Tuttavia, le voci di diversi concorrenti, alcune cose non chiarite stanno portando le due coinquiline ad allontanarsi e forse in maniera irrimediabile.

Rosy, dapprima, si è sfogata con Mirko, Angelica, Anita e Paolo, spiegando di essere esausta di ascoltare i problemi e le paranoie di Letizia e afferma: "Anche io sonno sensibile e ho bisogno di essere ascoltata". La chef ripercorre quanto accaduto con Fiordaliso, le continue domande della fotografa, la mancanza di fiducia e gli eccessi di paranoia. La concorrente si dice stanca e diverse persone le hanno consigliato di aspettare un confronto diretto con Letizia.

Dal suo canto, però, la fotografa non ha digerito diversi comportamenti dell'amica e parla proprio con le stesse persone con cui si è confrontata la coinquilina. Ciò che più ha ferito Letizia è sapere da altri i pensieri di Rosy, soprattutto la sua concezione del loro rapporto. Sapere di appesantire le loro interazioni, di mettere in difficoltà l'amica, la mette in una condizione di disagio.

"Per me non è successo niente, sono giorni che penso a come organizzare il suo compleanno" afferma la concorrente. Mirko, Paolo, Giuseppe e Vittorio spiegano che continuare in questo modo nuoce a entrambe, lei afferma di non aver mai parlato male di Rosy, non c'è un solo pensiero negativo. Vorrebbe capire perché la concorrente manca di sincerità proprio con lei.

Mirko e Paolo, però, la esortano a parlare direttamente con lei, per provare a non peggiorare la situazione già grave di per sé. Letizia spiega che entrambe hanno parlato del loro passato, delle loro ferite, non è soltanto lei ad aver aperto il cuore. Non crede di star mettendo la coinquilina in una posizione sgradevole. Tuttavia, gli inquilini le spiegano che la chef non vuole ferirla e cerca di protegerla, facendo esattamente l'opposto. Fra le due concorrenti resta ancora questo sospeso, una e l'altra parlano e si sfogano con altri coinquilini, senza fare in modo che le proprie idee arrivino a un confronto diretto. Soprattutto Giuseppe sottolinea che non è opportuno parlare in puntata, perché è facile essere onesti e sinceri esprimendo l'opinione durante la diretta, La vera sincerità è parlare apertamente con il diretto interessato.

Come si risolverà questa frattura? Aspetteranno la diretta o si affronteranno prima che la questione venga analizzata questa sera?