Letizia Petris in cerca di rassicurazioni da Paolo Masella
Letizia si confida con Mirko ed esterna il suo desiderio di sentirsi la più bella agli occhi del proprio uomo
Letizia, sempre più decisa a fare ciò che la rende felice, sta riflettendo molto su di sé, sul rapporto che ha chiuso con Andrea e sulla nascente conoscenza che sta intraprendendo con Paolo.
Nel pomeriggio, mentre è intenta a fare una maschera al viso, ne parla con Mirko il quale, forse ispirato dalla sua esperienza personale, si prodiga nel darle consigli e suggerimenti.
Letizia ripensa alla sua situazione all'esterno. Indipendente da come andrà, forse è stata una fortuna che sia finita con Andrea, il quale, secondo lei, non aveva il coraggio di lasciarla.
Mirko la sprona a crescere e a non dipendere emotivamente da nessuno. È giusto ascoltare i consigli degli altri, ma bisogna decidere e sbagliare con la propria testa.
Letizia si domanda cosa sarebbe successo se le fosse arrivata una lettera diversa da parte dell'ex.Probabilmente avrebbe preso una decisione differente. Mirko, allora, le suggerisce di riflettere e di capire cosa vuole davvero.
La ragazza è felice dell'esperienza che sta facendo, finalmente si sente libera e spensierata, risponde solamente ai propri istinti e desideri. Sta facendo davvero quello che più la aggrada.
Per quanto riguarda il suo rapporto con Paolo, Letizia sta ancora pensando all'episodio in cui il macellaio ha definito Anita più bella di lei.
Sarebbe bastata una battuta per concludere la questione, ma lui non ha mai fatto un passo indietro per mantenersi coerente.
Ha avvertito molta pesantezza da parte del giovane, il quale ha subito messo in discussione il loro rapporto e le ha rinfacciato le mille accortezze che le riserva.
"Quello che voi due non dovete fare è idealizzarvi" consiglia Mirko. L'importante è conoscersi l'un l'altra per capire se sono in grado di incastrarsi. Non è detto che siano fatti per stare insieme, devono ancora comprendere rispettivi pregi e difetti.
"Lui è o tutto o niente, mentre io ho mille sfumature" commenta Letizia, accusando il macellaio di essere troppo rigido. Alle volte bisogna diventare malleabili e raggiungere un compromesso, invece lui non fa che essere categorico. La fotografa avrebbe voluto un po' di comprensione, mentre Paolo ha risposto non parlandole più e tenendole il broncio.
Letizia ha provato a parlargli durante la notte ma lui ha risposto con un muro di silenzio. Il problema, in sostanza, è sempre lo stesso: lei vorrebbe più leggerezza, lui più sicurezze.
In ogni caso, così come Mirko, Letizia non ha intenzione di farsi rovinare il percorso. Farà solo ciò che le procura benessere e si metterà sempre al primo posto.