Il pianto sommesso di Letizia Petris
La fotografa in crisi da giorni, scoppia in un pianto liberatorio fra le braccia dei suoi coinquilini
Mentre i concorrenti sono in Giardino, diverse canzoni passano in sottofondo e Letizia è accovacciata sotto il suo cappotto, con un cappello a coprirle il volto. Accanto a lei ci sono Ciro e Giuseppe, che si accorgono dei singhiozzi della loro coinquilina.
Lacrima dopo lacrima, la fotografa si lascia andare a un pianto di sfogo, dopo giorni di dubbi su sé stessa, sulla sua personalità, il suo carattere, la sua relazione, ma soprattutto sulla sua vita. Ai due concorrenti, presto si aggiunge anche Heidi che consola l'amica dicendole: "Ti vogliamo bene".
"Mi sento sola" afferma la fotografa, tra le braccia di Rosy, arrivata anche lei a darle conforto. La chef la esorta a guardare tutto ciò che ha conquistato in questi anni, tutto quello che ha affrontato a testa alta. Lo sconforto e la stanchezza hanno portato la concorrente alle lacrime, ma è la sua insicurezza a devastarla. Rosy le dice parole di aiuto e sostegno: "Fuori ti aspetta solo la bellezza di tutto ciò che trasmetti e di tutto ciò che hai recuperato. La luce ce l'hai dentro di te, non te la può dare nessuno e non te la può togliere nessuno".
"Non ho mai scoperto di avere valore" tuona Letizia, mentre le sue lacrime aumentano, ma la chef la stringe forte, la invita ad andare nel loro letto per calmarsi, ma primo conclude: "Adesso, hai scoperto il tuo valore e lo devi difendere. Hai dimostrato di saper gestire tutto alla grande. Hai lasciato la Leti triste".
La notte aiuterà la concorrente a trovare la sua serenità o forse occorre una riflessione più lunga?