Letizia Petris: "Paolo per me è un amico"

La ragazza nota un allontanamento da parte del suo amico e decide di sfogarsi con l'inquilino Arnold

Rimasti soli in giardino, Arnold e Letizia si concedono un piccolo momento di sfogo.

La fotografa, con tono un po' deluso, torna a parlare del suo rapporto con Paolo e del fatto di sentirlo ancora distante e freddo nei suoi confronti.

“È successo qualcosa?” Chiede il ragazzo percependo un certo rammarico da parte della sua compagna. “No, non abbiamo litigato” risponde secca la ragazza mostrandosi molto nervosa.

Letizia racconta di essersi molto aperta nei confronti di Paolo, di avergli fatto delle confessioni che solo le persone più importanti della sua vita conoscono e, mostrando tutto il suo dolore, non accetta tali atteggiamenti nei suoi riguardi, “Per me lui è un amico che voglio portarmi anche fuori” esclama speranzosa.

Arnold ascolta la sua compagna con attenzione e cerca di aiutarla nel trovare una spiegazione ai comportamenti di Paolo. Nello specifico, il ragazzo sostiene che il macellaio sia molto preso sentimentalmente da lei ma che per una questione di rispetto, vista la sua situazione sentimentale, abbia deciso di prenderne le distanze. “Potrebbe essere un'ipotesi” condivide il suo pensiero.

Letizia non sembra condividere tale ragionamento e vorrebbe che il suo compagno, qualunque sia la vera ragione, andasse da lei per chiarire ogni malinteso. Sarà lei a fare il primo passo?