Letizia Petris: "Paolo, perché non parli? Perché devo capire io?"
La concorrente ha notato un nuovo allontanamento dell'amico e chiede un chiarimento
Si ritorna a parlare del ragazzo di Letizia e questa volta Paolo lo fa con la diretta interessata. La fotografa inizia a sentire che la mancanza del ragazzo è davvero troppa e se non può ricevere una sorpresa, si augura che presto arrivi un segnale.
Fra loro c'è anche Fiordaliso che afferma: "Se manda qualcosa è un segnale, se non manda niente è un altro segnale". Letizia, però, sottolinea che il suo fidanzato ha un carattere particolare, non è di certo il tipo da grandi dimostrazioni, piuttosto da gesti intimi e ricchi di significato. Non farebbe mai arrivare nulla, né tanto meno verrebbe in Casa.
Paolo, però, dissente e afferma che, invece, dovrebbe fare qualcosa, anche andando contro sé stesso, perché sarebbe un gesto molto gradito - oltre che necessario - alla persona che ama. Fra i due sorge una piccola discussione fatta di pareri contrastanti e distanti. Letizia afferma di comprendere la volontà del ragazzo di rimanere nella sua riservatezza, mentre Paolo ne è profondamente contrario: "Se ci tieni, il tempo lo trovi".
Di qui, poi, la concorrente afferma: "Mi spieghi perché mi parli di meno?" e il macellaio spiega di voler tutelare entrambi, ma soprattutto la fotografa. Non vuole essere invadente, non vuole lasciarsi andare a gesti profondi. Anche se questo lo fa stare male.
"Perché non parli? Perché devo capire io?" chiede ancora Letizia e il coinquilino continua a ribadire la sua scelta: limitarsi e limitare i suoi sentimenti, così come i suoi gesti. La ragazza si trova in disaccordo e afferma che è volontà di entrambi se sono vicini, ed entrambi allora devono limitarsi, perché lui non vuole il suo male, ma lei vuole soprattutto il suo bene.
Una situazione di stallo che potrebbe avere poche risoluzioni: troncare o chiarire i sentimenti di Letizia. Ci sono altre possibilità?
Più tardi, in Piscina, Letizia sfoga alcune perplessità a Fiordaliso su questo rapporto con Paolo. "Non credo sia il caso che sia lui a darmi consigli sulla mia relazione" afferma la concorrente, dopo aver, a più riprese, parlato col macellaio.
Per il concorrente, Letizia dovrebbe preoccuparsi di meno, essere più libera, senza credere che ogni suo gesto sia imputabile o scorretta, non c'è nessuna mancanza di rispetto. È lui che deve infliggersi la distanza. Tutto ciò, pur se ammirevole, non piace alla fotografa.
Fiordaliso le consiglia di pazientare e di guardare il punto di vista dell'amico: "A lui piace dare consigli, lo fa con tutti". Paolo è un ragazzo generoso, che vuole aiutare tutti, mostrare e dare il suo supporto, con Letizia in particolar modo.
C'è una nuova crepa fra i due giovani concorrenti o riusciranno a ritornare sui loro passi?