Letizia Petris parla della sua ex fidanzata Nicole
Letizia racconta della sua storia tormentata avuta tanto tempo fa con una ragazza
Dal passato di Letizia emergono dei dettagli di una sua storia d'amore molto importante. Da quando Beatrice l'ha definita lesbica, la ragazza ha riflettuto molto su quello che ha provato.
Con la sua fidanzata, si è lasciata cinque anni fa. Ma ricorda benissimo gli albori della loro relazione. Pensava che fosse sbagliato, credeva che l'avrebbero giudicata male, per questo ha sempre nascosto tutto.
Ha perso gli amici, ha perso, per un periodo, anche la stima di suo padre. Ma alla fine era davvero innamorata e la storia è stata conclusa per volere degli altri.
Oggi vorrebbe chiedere scusa alla sua ex fidanzata per averla lasciata in maniera brusca. Sicuramente è stata la donna della sua vita e vorrebbe tornare a vivere una passione grande come quella.
Letizia, insieme ad Alfonso, ripercorre la storia. Ricorda che ha dovuto sopprimere il suo sentimento soprattutto per non deludere il padre ormai in fin di vita.
Oggi si sente in pace sia con sé stessa che con gli altri. Ha acquisito tantissime consapevolezze.
Alfonso interpella Paolo, il quale afferma di essersi innamorato di Letizia proprio perché è una persona in grado di amare incondizionatamente.
Cesara chiede di mettere a paragone la storia con la ex Nicole con quella vissuta con Andrea, fidanzato appena lasciato.
La ragazza non vuole confrontarle, sicuramente l'ultima relazione è stata più matura e mirata a costruire un futuro insieme.
Letizia, su suggerimento del conduttore, va nel Tugurio dove legge un messaggio da parte della ex Nicole. Questa, dopo averla vista nella Casa, ha voluto dire la sua.
La giovane racconta una realtà molto diversa. Accusa Letizia di averla tradita più volte e di averla isolata dalle amiche, non permettendole di farsi una vita propria. Secondo Nicole, non è stata colpa del padre se oggi non stanno insieme.
"Ho passato due anni della mia vita giustificandola" continua la ragazza. "L'ho messa davanti tutto, compresa me"
Inoltre, secondo Nicole, il comportamento altalenante che sta avendo con Paolo è un atteggiamento tipico di Letizia, donna che tende a colpevolizzare chi le sta accanto.
"Dopo tre anni ho riaperto gli occhi" continua Nicole. "Basta far passare da Santa una persona che è tutto tranne che una Santa" scrive, poi, per chiudere il messaggio.
Letizia è affranta, in passato non è stata capita. Si è sicuramente fatta odiare da Nicole ma tutto ciò che è stato detto è stato molto enfatizzato.
Non vuole difendersi, ma ci tiene a dire che trova squallido che metta bocca sulla sua storia nascente con Paolo.
Alfonso indaga sui tradimenti, ma Letizia né conferma né smentisce. Per una volta, vuole solamente parlare in maniera positiva della sua relazione passata. "Quello che ho sentito per lei era reale" dice convinta.
Oggi, dopo aver conosciuto Paolo, Letizia ha capito cosa vuol dire essere amati. Ha preso una decisione difficile, ma adesso deve smetterla di giustificarsi.
Letizia torna in salone, provata da quanto appena visto. Sicuramente immaginava una reazione del genere, ma non se ne preoccupa.
Conclude Paolo: per lui, la ragazza è migliorata tantissimo e non vuole che terzi si intromettano tra di loro.
Letizia è consapevole di aver avuto un passato difficile, ma giorno per giorno vuole crescere e diventare la versione migliore di sé. Chi le sta accanto dovrà accettarla, con pregi e difetti.