Letizia Petris stanca di essere all'ombra di Paolo Masella

La ragazza lamenta di non sentirsi apprezzata e capita dagli amici: "Paolo è pesante"

Letizia sembra non aver digerito un consiglio che Alfonso Signorini le ha voluto donare durante la diretta, ossia di essere più accomodante, sottolineando che Paolo è un uomo davvero paziente, ha tanta pazienza soprattutto con lei. Queste parole, però, vengono accolte dalla concorrente come una critica e confessa a Giuseppe, in Cucina, di essere stanca, stanca di passare per una bambina capricciosa, mentre Paolo risulta sempre un santo, un uomo dalle mille virtù.

La fotografa afferma: "Paolo è pesante! L'altra volta si è offeso solo perché ho chiesto a Marco di passarmi il calice di vino, invece, di chiederlo a lui. È un pesantone!” Il barman cerca di difendere l'amico facendo un discorso generalista sugli uomini, definendoli come premurosi, come spesso attenti a delle minuzie, a dei dettagli: “Noi uomini ci impuntiamo su delle piccolezze”.

Letizia, però, entra in un profondo stato di collera e non ammette più ragioni: “Non vuol dire che avete ragione! Dite delle cose insensate! Date tutti ragione a Paolo e mai a me!” Quello che era iniziato come uno sfogo, tuttavia, presto prende le sembianze di una discussione. Giuseppe, sorridendo e prendendo la cosa con dolcezza, evidenzia che quelle di Paolo sono attenzioni, carinerie, ma la concorrente, invece, si arrabbia e tuona: “Troppo premuroso! Un po' meno! Non posso privarmi di chiedere a un altro di porgermi il calice del vino. Sei pesante anche tu! Ti sembra normale far mancare l'aria a una persona? Non mi date mai ragione!”

Il ragazzo cerca di placare l'amica, senza riuscirsi e lei continua: “Paolo è pesante! Te ne rendi conto?! Io voglio vivere di leggerezza. Ho già i miei problemi”.

A peggiorare il tutto è Federico che arriva dalla ragazza e commenta: “Stai ingigantendo le cose”. Di qui, nasce una discussione tra Letizia e i due ragazzi, soprattutto col modello, il quale sottolinea che più volte la ragazza ha avuto un comportamento infantile, creando dei litigi sul nulla. Una critica che manda Letizia fuori orbita, nonostante si sia avvicinato Paolo e tenti di calmarla, di addolcirla. La ragazza continua a esprimere il suo pensiero: nessuno nota i suoi sacrifici, i gesti che fa per il fidanzato. Tutti danno ragione a lui, denotando la sua premura, la sua bontà.

Inutili i tentativi di calmare la ragazza, al punto che Paolo specifica: “Non è questione di pazienza. È amore. Io sbaglio perché mi tengo tante cose dentro e poi esplodo". La ragazza bipassa questo pensiero e afferma: “Tranne Max tutti danno ragione a Paolo. Siete amici di Paolo, non siete miei amici! Io sono una donna, ho i miei valori! Siate equi oppure non vi mettete in mezzo!”

Con Federico nasce una vera e propria discussione, interrotta da Paolo che porta via Letizia, ammettendo: “È vero che da sei mesi danno ragione solo a me”. Avute le conferme che voleva dal suo ragazzo, Letizia sembrerebbe trovare un attimo di serenità. Avrà modo di confrontarsi anche con i suoi amici?