Letizia Petris sul rapporto tra Vittorio Menozzi e Beatrice Luzzi

Un'amicizia discussa quella fra i due concorrenti che porta la fotografa a chiarire la sua posizione

Per il rapporto che ha con Beatrice, Vittorio si è ritrovato a stare in Nomination. Lo stesso è accaduto a Letizia che ha, invece, commentato negativamente questa amicizia: il suo pensiero è che l'attrice limiti l'ingegnere.

I due ragazzi, essendo molto amici, non vogliono attendere il nuovo giorno per confrontarsi e chiarire e ognuno espone all'altra le proprie opinioni. Vittorio è rimasto ferito sia dalla fotografa sia da Anita, la quale l'ha nominato per le stesse idee espresse da Letizia. Quest'ultima, però, se da una parte afferma di vedere il ragazzo come una persona libera, dall'altra evidenzia: "Penso che tu ti faccia limitare dalla presenza di Bea nella tua vita".

"Penso che la tua purezza venga limitata, penso che molti momenti di tristezza siano un accumulo di pensieri negativi che non ti appartengono" spiega meglio la fotografa, allargando il discorso a una serie di osservazioni fatte sui comportamenti di Vittorio. Non sembra che tanti piccoli gli appartengano, tutt'altro, sembrano addirittura pesargli.

"Questo succede quando non dico le cose che voglio dire" specifica Vittorio, che difende Beatrice e il loro rapporto di amicizia. Un'operazione fatta anche da Letizia che dapprima spiega al ragazzo che per lei lui è una costante e poi rinnova la sua promessa: "Tu sai che indipendentemente da tutto, mi troverai fuori".

"Mi faccio scivolare le cose, è il prezzo che pago a stare accanto a Beatrice" afferma Vittorio e su questo torna Letizia, la quale non ne può più della continua libertà che si prende la loro coinquilina. Prima con Massimiliano, poi con Paolo, poi con lei, Perla, Giuseppe, e in puntata, durante le Nomination, anche con Anita. La concorrente sottolinea la critica che ha sempre mosso a Beatrice: "Lei non chiede mai scusa, ha sempre ragione".

"Lei parla di pancia, non vuole ferire. Tutto quello che pensa lo fa salire al cervello" continua Vittorio nella sua vana difesa che Letizia distrugge con una domanda diretta: "Confermi che le parole che lei dice non siano costruttive?"

L'ingegnere sceglie il silenzio e poi consiglia all'amica di parlare con l'attrice direttamente e lei risponde: "Con lei non si può parlare".

Tra i due ragazzi il rapporto sembra ancor più rinforzato, ma Beatrice continua a mantenere le fratture con il resto della Casa.