Letizia Petris tra scontri e incomprensioni con i suoi amici
La fotografa sembra essere delusa da Giuseppe e perplessa da alcuni atteggiamenti di Perla
Letizia è in Giardino e accanto a lei si siede Beatrice, veder parlare insieme le due concorrenti sembra infastidire Perla. In un secondo momento, in zona Beauty, l'influencer non può non chiedere all'amica: "Perché ti metti a parlare con lei?" La fotografa, però, non sembra prendere bene questa domanda e risponde che se l'attrice si siede accanto a lei, non può essere maleducata e andare via.
Tra le due inizia un leggero battibecco: Letizia fa notare all'amica che quando ha discusso con alcune persone lei non ha smesso di parlare con loro e Perla le dice di lasciar perdere e far cadere l'argomento.
Tuttavia, la fotografa si isola sotto le coperte e sfoga la sua delusione con Fiordaliso. Tra le braccia della cantante, Letizia si lascia andare a un pianto di tristezza, lamentando di sentirsi ferita dagli amici che spesso danno per scontato il bene che dimostra loro. Si sente esclusa dal rapporto di Anita e Giuseppe, si sente ferita dalle insinuazioni di Perla, si sente un po' esclusa, non compresa.
Fiordaliso, però, le fa notare che Beatrice tiene molto a lei, non è soltanto questione di sedersi accanto a lei: "Sei l'unica ragazza a cui presta attenzioni, ti vuole bene". Poi la cantante torna agli altri ragazzi e fa notare alla coinquilina che sia Anita, sia Giuseppe così come Perla la amano e le vogliono bene, sono sempre accanto a lei. Se così non fosse, allora è lei che deve mettere alla prova i suoi amici e far notare loro gli errori che commettono: "Caccia un po' di coraggio, parla con Giuseppe".
La ragazza dice di sentirsi la seconda scelta del barman: "Se vede Anita piangere non la lascia da sola, invece con me lo fa". Tuttavia, Fiordaliso le fa notare che c'è Paolo per lei e la fotografa sottende che un conto è il suo ragazzo, un conto il suo amico.
La soluzione per la cantante è unica: parlare sia con Perla sia con Giuseppe.
Dapprima la concorrente si confronta con Paolo che la rassicura sulle amicizie, ricordando che i suoi amici ci sono sempre stati e così come consigliato da Fiordaliso, sprona la sua ragazza a dover parlare con una persona se ha dei dubbi: "Non tutti possono agire come te".
Poi Letizia si confronta con Perla la quale spiega di aver sbagliato a dirle di non stare accanto a Beatrice, si è pentita d'averlo fatto dopo poco tempo. Per lei non cambia nulla, forse è stato un moto di gelosia, forse un moto di fastidio dopo gli screzi dei giorni precedenti. Anche Perla scoppia in lacrime e continua a scusarsi affermando che non sempre si viene capiti dalle persone, ma questo non vuol dire che ci sia meno bene.
La fotografa apprezza il discorso di Perla, si riappacificano, ma è il momento di chiarire anche con Giuseppe.